Vecino "re" del centrocampo e goleador a Napoli. Ma il debito non è (ancora) saldato

05.03.2023 09:00 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Vecino "re" del centrocampo e goleador a Napoli. Ma il debito non è (ancora) saldato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La sassata di Vecino ha infranto la porta del Maradona e lanciato la Lazio in orbita. Ai biancocelesti deve una Champions, quella del 2018. Nel famoso spareggio di quel maggio segnò il 2-3 dell'Inter, un gol che tutti si legarono al sito. Ora ha iniziato a saldare i conti in sospeso. Deve completare la missione aiutando a garantire la qualificazione effettiva. A Napoli, riporta la rassegna stampa di Radiosei, è stato il giocatore chiave: un gol, due tiri totali, 57 palloni giocati, 36 passaggi riusciti, 4 recuperi, secondo chilometraggio tra i laziali. Mezzala, play, Vecino si sta confermando un giocatore buono per tutte le stagioni e le soluzioni tattiche. E ora Sarri non riesce a non immaginarlo in campo.

Sarri gli aveva chiesto di diventare padrone del centrocampo nella reggia del Maradona, davanti a Lobotka. Lui ha risposto rovinando la serata a Spalletti e agli azzurri. Con Milinkovic e Luis Alberto ha armato corpi e piedi per placcare gli avversari. Ma Vecino, su tutti, merita un plauso. Arrivato a parametro zero, all'Inter non giocava da tempo, il ritiro l'aveva svolto senza squadra, in compagna dei senza contratto dell'Uruguay. Ha dimostrato di essere un uomo "tutta garra".

TORNA ALLA HOMEPAGE

Elena Bravetti
autore
Giornalista sportiva, appassionata di calcio e tifosa della Lazio, da sempre. Curiosa per natura, determinata per scelta, competitiva ma solo al Fantacalcio. Computer sempre a portata di mano, occhi sul campo. Mi piace raccontare storie che parlano di passione, sogni ed emozioni.