Calciomercato Lazio, chi resta chi viene e chi va: Lukaku rinnova, spunta un nome nuovo a destra

14.11.2018 08:20 di  Valerio De Benedetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio, chi resta chi viene e chi va: Lukaku rinnova, spunta un nome nuovo a destra

Soltanto un mese e mezzo e poi la finestra del mercato invernale aprirà i battenti. I club in questa stagione hanno dovuto muoversi d'anticipo, in virtù della riforma che darà il via alla sessione di riparazione il 3 gennaio e la chiuderà già il 18. Non più un mese di tempo, bensì la metà. Tempi più stretti e un mercato da programmare ben prima di gennaio. È quello che sta facendo anche la Lazio, che in programma ha diverse operazioni tra rinnovi, uscite e qualche entrata. Soprattutto sulle fasce, il reparto che più di tutti avrà bisogno di interventi mirati. 

FASCIA SINISTRA - Fase di stallo superata e rinnovo più vicino. La Lazio sembra aver trovato quasi definitivamente l'accordo con Jordan Lukaku, in scadenza nel 2020. Il desiderio del fratello Romelu di farlo arrivare in Inghilterra, sembra poter aspettare. L'esterno belga infatti, riporta la quotidiana rassegna stampa di Radiosei, sarebbe pronto a firmare fino al 2023. Un acquisto importante per Inzaghi, che in questa stagione ha potuto mandarlo in campo solamente in due spezzoni di gara. Ora ha bisogno però dei suoi strappi e del suo strapotere fisico. Con Lulic, Durmisi, e la sua conferma, la fascia sinistra sembra essere completa e in buone mani. 

FASCIA DESTRA - L'anello debole della catena. La fascia destra non ha ancora trovato stabilità e certezze in casa Lazio. Non è un segreto che Inzaghi in estate abbia spinto molto per avere un esterno in questo reparto. Non è stato accontentato, Basta alla fine è rimasto bloccando tutto. A gennaio però qualcosa potrebbe muoversi. Marusic continua ad essere tormentato da problemi fisici che non gli permettono di esprimersi al meglio. Patric si sta mettendo in evidenza per voglia di fare e buone prestazioni, ma non è considerato un titolare. Ecco perché la società potrebbe decidere di intervenire. Tutto però dipenderà nuovamente dalle uscite. Caceres non sta trovando spazio e potrebbe partire, Basta è in scadenza nel 2019, ma la Lazio proverà comunque a piazzarlo. Potrebbe essere lui la contropartita per arrivare a Lazzari, insieme a Murgia (che partirà in prestito). La Spal però non è disposta ad abbassare le pretese, e inoltre la fila si è fatta più lunga. Così come per Lainer del Salisburgo, per cui servono almeno 15 milioni.

IL NOME NUOVO - Ecco quindi che potrebbe diventare interessante un altro identikit. Il nome nuovo è quello di Matteo Darmian, in scadenza nel 2019 con il Manchester Utd, ma con un'opzione di rinnovo fino al 2020. Non rientra più nei piani di Mourinho, in questa stagione è sceso in campo solo una volta. Una situazione che non piace all'esterno ex Torino, che vorrebbe recuperare terreno anche in Nazionale. Un ritorno in Italia sarebbe più che gradito. Potrebbe essere lui il rinforzo che la Lazio sta cercando.