PAGELLE Lazio - Bologna: Isa non basta, Provedel e Luis condannano

19.02.2024 06:50 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
PAGELLE Lazio - Bologna: Isa non basta, Provedel e Luis condannano
© foto di Lalaziosiamonoi.it

PROVEDEL 4,5: Dà un pallone avvelenato a Luis Alberto, che glielo restituisce con una dose aggiuntiva di cianuro: concorso di colpa, il Bologna gode mentre si distribuiscono le responsabilità.

LAZZARI 5,5: Qualche discesa, tanti cross e tocchi imprecisi. Poteva e doveva combinare qualcosa di più con la sua spinta. 

Dal 76' PELLEGRINI 5: Poco tempo a disposizione, niente da sottolineare o ricordare. Anzi, un cross sballatissimo.

PATRIC sv 

Dall'11' CASALE 5: Tiene in gioco El Azzouzi sul tocco di Fabbian, non fa in tempo a salire, né a capire il pasticcio imminente. Una buona respinta con la coscia sulla botta di Ferguson, si fa sorprendere da Zirkzee che arriva da dietro e spara di prima. 

GILA 6,5: Regge meglio degli altri l'impatto fisico e mentale di una partita del genere, sistemata dal calendario pochi giorni dopo l'impresa di Champions. Tra i migliori in assoluto. 

MARUSIC 5,5: Una discesa vigorosa, poi si limita più che altro a tenere la posizione. Orsolini non era un miglior cliente possibile, tutto sommato lo contiene. Il problema è quando cambia fascia: da lì arriva il cross dell'1-2. 

GUENDOUZI 6,5: Corsa e contrasto, sembra quello in grado di reggere meglio atleticamente fino all'ultimo minuto. L'apporto 

CATALDI 6: Titolare per merito ed emergenza, una cosa non esclude l'altra viste le scelte di Sarri in stagione. Il primo tempo è più che positivo, dopo l'intervallo cala come tutti i compagni che gli gravitano intorno. 

LUIS ALBERTO 4,5: Provedel non doveva passargliela, per carità. Ma lui pure ci mette del suo, molto del suo: poteva riconsegnarla meglio, poteva spazzarla senza rischiare. Poteva evitare di riaccendere il Bologna, soprattutto. 

Dal 76' KAMADA 5,5: In un quarto d'ora toccherà due-tre volte il pallone. 

ISAKSEN 6,5: Un gol e poi quasi due, non fosse stato per la parata di Skorupski, in versione Julio Cesar versus Messi. Dai e vai con Ciro, poi il "vai" sotto la Curva a prendersi gli applausi. Netta crescita, nel secondo il netto calo energetico e la conseguente sostituzione. 

Dal 65' PEDRO 5: Invece di ricevere una mano, dalla panchina arriva il nulla cosmico. 

IMMOBILE 6,5: Versione assistman, versione leader: può andare in porta, preferisce la comodità per il compagno, liberissimo di tirare. Viene incontro e fugge, fa salire bene la squadra, nel secondo tempo la fatica aumenta e i movimenti diminuiscono. 

Dal 65' CASTELLANOS 5,5: Si sbatte in pressing, l'area però è vuota di colpi. 

FELIPE ANDERSON 6: Uno degli ultimi a mollare, parte a sinistra e finisce a destra. Quantomeno ci prova: aveva regalato a Ciro un super filtrante annullato per fuorigioco.

ALL. SARRI 5,5: Condannato dall'errore di Provedel e Luis Alberto, fino a quel momento si era vista una bellissima Lazio. Oggi si spengono le speranze Champions. 

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski 7; Posch 6,5, Beukema 7, Lucumi 6,5, Kristiansen 6,5 (Calafiori sv); El Azzouzi 7; Orsolini 6 (Lykogiannis sv), Fabbian 6,5, Ferguson 6 (Urbanski 6), Saelemaekers 6 (Ndoye 6,5); Zirkzee 7,5. All.: T. Motta 7.

Pubblicato il 18-02 alle 14:30