Genoa - Lazio, Immobile: "Critiche in Nazionale? Le responsabilità sono di tutti"

11.04.2022 07:25 di Alessandro Menghi Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Genoa - Lazio, Immobile: "Critiche in Nazionale? Le responsabilità sono di tutti"

Immobile, tripletta da sogno al Genoa e poker Lazio. Nel post partita Ciro commenta così a Dazn: "È bello, la classifica si fa interessante ora, le altre lottano, dobbiamo avere continuità e fare risultati come oggi. Boniperti superato? Tutto merito della squadra che lavora per me, sono felice, sono record importanti che restano nella storia e ne vado fiero. A 150 gol con la Lazio che faccio? Abbiamo già fatto la grigliata, farò qualcos’altro. Il bacio era per mia moglie e miei figli, il pallone lo do a mio figlio. Akpa-Akpro? Quando ho fatto il record di gol con la Lazio, lui aveva detto che avrei segnati 2 gol. Oggi anche mi aveva detto due gol, ma ho fatto meglio. Europa? Lottiamo per quella, vogliamo crescere, serve continuità ma siamo in un ottimo livello".

Il bomber biancoceleste è poi intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Le critiche fanno parte di questo sport, restano critiche. Ma quando si inventano cattiverie e storie che non esistono ci rimango male ed è ovvio che mi butto giù. Io sono dispiaciutissimo per il derby e per l'eliminazione, ma ho le stesse responsabilità di chiunque altro del gruppo che ha fallito. Le vittorie e le sconfitte si ottengono insieme. Quando arriva una sconfitta così grande le responsabilità sono di tutti".

IL CONSIGLIO DI SARRI - "Ho risposto al mister che sono uno che non si tira mai indietro. Ancora decido io cosa fare, punto a finire il campionato e raggiugnere gli obiettivi con la Lazio e poi vediamo".

ALTRI RECORD - "Vlahovic sta facendo un grande campionato, è sempre difficile vincere la classifica cannonieri come ogni anno. Il mister e lo staff mi aiutano in tutto questo, merito a loro e alla mia famiglia che mi sono sempre vicino, soprattutto ora".

OBIETTIVI - "Oggi è un altro step per la crescita che stiamo avendo. Abbiamo fatto fatica all'inizio, ora stiamo esprimendo il gioco che vuole il mister. Con il mister abbiamo passato una settimana a parlare del fatto che con il Sassuolo secondo lui ho fatto troppo il trequartista, per cui mi ha chiesto di non essere diverso da quello che sono. Dedico il gol alla mia famiglia, a mio fratello e al mio nipotino che ieri ha compiuto gli anni".

Ciro Immobile a Lazio Style Channel: "Stavo parlando con lo staff che il calcio è talmente veloce. Si dimenticano facilmente periodi belli e brutti. Qua succedono cose così ti riempiono di gioia e soddisfazione. Non finirò mai di ringraziare i compagni che mi mettono in condizione di fare bene. Mi conoscono come la mia famiglia e sanno di cosa ho bisogno. Lo stesso vale per mister e staff che mi hanno aiutato a mettere da parte le polemiche. Nazionale? Non sempre quello che vuoi riesce. Non sono uno che si tira indietro dalle responsabilità. Ho le stesse responsabilità di tutti. Ringrazio il mister per quello che ha detto. Lui tira dalla mia parte e questo mi fa piacere. Il pallone? È per Mattia. Se faceva il bravo durante la partita glielo avrei portato. Volevo salutare i tifosi che sono venuti qua. Sono stati straordinari. Abbiamo bisogno di loro per questo finale di stagione. Le squadre avanti viaggiano e abbiamo bisogno di tutti".

Pubblicato ieri alle 14:37