Lazio, Caverzan: "Palle inattive pericolo numero uno. Su Immobile dico..."

08.12.2023 17:00 di Elena Bravetti Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio, Caverzan: "Palle inattive pericolo numero uno. Su Immobile dico..."

Riguardo all’imminente Hellas Verona-Lazio, abbiamo intervistato telefonicamente in esclusiva Diego Caverzan, calciatore di rilievo degli scaligeri tra il 1993 e il 1998.

Che tipo di partita ti aspetti tra Hellas Verona e Lazio?

“Tanti sottovalutano questa partita, che potrebbe rivelarsi, per eccellenza, la partita chiave del weekend. Si affrontano infatti due squadre affamate di punti, seppur per motivi diversi, che - piano, piano - stanno trovando la loro direzione”.

Sotto quali aspetti l’Hellas potrebbe insidiare la Lazio?

“Secondo me l’Hellas potrebbe insidiare la Lazio dal punto di vista delle palle inattive. Se devo individuare una pecca nella squadra di Sarri, cito sicuramente la concentrazione della difesa su angoli o punizioni laterali. Come mai così poca concentrazione?”.

Con lo sguardo da ex calciatore: dove miglioreresti l’attuale compagine biancoceleste?

“Secondo me ci sono vari fronti che si possono aggiustare. Sarri ha ragione quando sostiene che si gioca troppo e che non si possa, oggettivamente, andare avanti così. Ho letto di possibili incomprensioni con Vecino. Poi c’è il discorso Immobile: per me è importantissimo, ma ci vuole un sostituto adeguato”.

Dove pensi possa classificarsi la Lazio al termine della stagione corrente?

“La zona Champions mi sembra un po’ ingolfata. Detto questo, se penso alla Lazio, penso a una squadra certamente in Europa. Parla concretamente il calcio che esprime con Sarri”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.