MOVIOLA - Lazio - Sturm Graz, disastro Stegemann: gli episodi della gara

14.10.2022 07:56 di Saverio Cucina Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
MOVIOLA - Lazio - Sturm Graz, disastro Stegemann: gli episodi della gara

Una direzione insufficiente, a tratti surreale, quella di Sascha Stegemann, che condiziona fortemente il pareggio tra Lazio e Sturm Graz. Un climax di errori, a partire dall'episodio dell'espulsione di Lazzari, che di fatto ha mandato in tilt il fischietto tedesco, al primo incrocio con i biancocelesti in carriera. A seguire, tutti i momenti disciplinari più rilevanti del match.

PRIMO TEMPO

19' - Guizzo di Zaccagni che rientra verso l'interno, Ingolitsch in ritardo lo stende: solo richiamo verbale da parte di Stegemann.

21' - Altra serpentina di Zaccagni, altro internvento di Ingolitsch fuori tempo: questa volta giallo inevitabille per il terzino dello Sturm.

26' - Accenno di scintille tra Luis Alberto e Stankovic reo di non aver frenato la corsa sullo spagnolo quando quest'ultimo aveva già scaricato il pallone. Animi sedati dal richiamo del direttore di gara.

27' - Testa contro testa Lazzari-Kiteishvili a seguito della caduta troppo "olimpica" in area laziale del 10 degli austriaci. Stengemann questa volta è meno diplomatico e ammonisce entrambi.

41' - Zaccagni scarta Affengruber che lo aggancia in area in modo evidente: Stengemann indica subito il dischetto, nonostante il Var ritardi la battuta per una revisione forse anche eccessiva.

45' - Concessi 4 minuti di recupero.

45' +1 - L'episodio incriminato che cambia l'inerzia del match: contrasto tra Lazzari e Prass con il centrocampista avversario che frana sul terzino biancoceleste: l'ex Spal alza il braccio per scansarlo colpendolo di struscio sul volto. Stankovic coglie la palla al balzo, simulando un colpo con tanto di mani sul volto. Il fischietto tedesco cade nel tranello, sventolando il secondo giallo nei confronti del biancoceleste. Una valutazione scellerata che condanna i biancocelesti a giocare in 10 per tutto il secondo tempo.

45' +2 - Giallo anche per Immobile e Stankovic per la mini rissa che si è accesa dopo l'episodio precedente, a cui segue anche l'espulsione per un membro della panchina dello Sturm.

45' +3 - Termina anzi tempo la prima frazione: in totale confusione il direttore di gare teutonico.

SECONDO TEMPO

56' - Dubbi nell'azione che ha portato al gol del pareggio dello Sturm: nella discesa di Boving, Gila, non troppo distante dall'autore del gol, viene steso dal cambio di direzione di un avversario

74' - Accelerazione di Pedro in ripartenza, Prass lo ferma come può: giallo praticamente automatico.

84' - Milinkovic nasconde la sfera, Ljubic lo atterra: ammonizione analoga alla precedente.

87' - Wuthrich scambetta Felipe Anderson partito palla al piede: sarebbe giallo per il difensore, ma Stegemann riesce nell'impresa di sventolare il cartellino ai danni di Milinkovic per proteste. 

90' - Segnalati 3 minuti di recupero.