Caos arbitri! La politica reagisce: avviata un'interrogazione parlamentare

In questi giorni è stata avviata un'interrogazione parlamentare in merito a quanto sta succedendo all'interno del mondo arbitrale
31.12.2025 08:15 di  Niccolò Di Leo  Twitter:    vedi letture
Caos arbitri! La politica reagisce: avviata un'interrogazione parlamentare

RASSEGNA STAMPA - Il caso Davis ha fatto un frastuono inimmaginabile in questi giorni. Il tocco con il braccio dell'attaccante dell'Udinese che, 9,2 secondi più tardi, ha portato al gol dell1-1, ha scatenato la furia di una Lazio che si sente defraudata e non si nasconde nella PEC di protesta inviata alla Lega di Serie A.

La società biancoceleste chiede chiarimento e rispetto, facendo riferimento a degli episodi arbitrali che non sono più identificabili come "casuali". L'allusione a un complotto Simonelli l'ha sviata invitando la Lazio a denunciare, Lotito dal canto suo ha smentito ogni riferimento a un piano di penalizzazione studiato e attuato contro la sua squadra. Nel frattempo, i problemi del mondo arbitrale sbarcano anche in politica.

INTERROGAZIONE PARLAMENTARE - Secondo quanto viene riportato dal Messaggero, sarebbe stata avviata un'interrogazione parlamentare del deputato del Pd, Anthony Barbagallo. Quest'ultimo avrebbe chiesto delle risposte al Ministro dello Sport e Giovani Andrea Abodi in merito all'indipendenza del sistema arbitrale dalla governance del calcio italiano. Un'interrogazione che pone le sue radici nell'indagine condotta nei confronti del Presidente dell'AIA, Antonio Zappi

Niccolò Di Leo
autore
Niccolò Di Leo
Roma, 2000. Redattore per lalaziosiamonoi.it. Speaker, addetto social e redattore per Radio Laziale. Redattore per Lottomatica.sport, Goldbetlive.it, Totosì.sport e Calcio.com.