ATAHOTEL EXECUTIVE - Foggia-Blasi, salta l'accordo col Napoli. Ziegler si farà a giugno. Ufficiale Cavanda in prestito al Torino. Presi due giovani

Dai nostri inviati a Milano, Alessandro Zappulla, Daniele Baldini e Francesco Ponticiello
PUBBLICATO IERI ALLE 11,07
01.02.2011 07:35 di  Riccardo Mancini   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
ATAHOTEL EXECUTIVE - Foggia-Blasi, salta l'accordo col Napoli. Ziegler si farà a giugno. Ufficiale Cavanda in prestito al Torino. Presi due giovani
© foto di Lalaziosiamonoi.it

MILANO - E' cominciato il count-down ufficiale: mancano poche ore alla chiusura della sessione invernale del calciomercato, la Lazio sta cercando di chiudere le ultime operazioni. In entrata o in uscita? Questo, per il momento, non è dato sapersi, ma, una cosa è certa: il ds biancoceleste, Igli Tare ed il segretario generale, Armando Calveri, hanno fatto da pochi istanti, il loro ingresso all'Hotel AtaExecutive di Milano, sede delle trattative di mercato.

Il primo (e forse l'unico) affare di cui si discuterà è quello relativo allo scambio con il Napoli: Pasquale Foggia in azzurro e Manuele Blasi in biancoceleste. Le parti ne stanno parlando, nei giorni scorsi, anche secondo quanto dichiarato dall'agente del centrocampista romano ai microfoni de lalaziosiamonoi.it, sembrava una trattativa in dirittura d'arrivo. Nelle ultime ore, però, la dirigenza biancoceleste ed il folletto partenopeo sembrano aver manifestato diverse perplessità in tal senso. Secondo le indiscrezioni raccolte dai nostri inviati nel capoluogo lombardo, infatti, uno dei problemi che potrebbe bloccare l'affare con il club di De Laurentiis, potrebbe essere la volontà di quest'ultimo di prelevare Foggia dalla Lazio per girarlo al Catania in modo da arrivare con più facilità al cartellino di Mascara. Il numero 17 di Reja ha già fatto sapere che lascerebbe Roma solamente per tornare a casa e che non accetterebbe un trasferimento in Sicilia. Anche Blasi, quindi, per il momento, resta in attesa di ulteriori sviluppi. Intercettato dai microfoni de lalaziosiamonoi.it, l'agente del mediano, Davide Lippi, ha confermato la fase di stallo della trattativa: "Al momento è tutto fermo, sto per arrivare all'AtaHotel, vedremo se si riuscirà a sbloccare. Il motivo è legato al mancato accordo tra Napoli e Lazio"

AGGIORNAMENTO 18:50:  "L'accordo con la Lazio è saltato, i perchè non si possono sapere, ci sono state delle difficoltà. Ognuno fa il proprio gioco, ci dispiace anche perchè ci avrebbe fatto piacere prelevare il giocatore. Pazienza", l'annuncio di Riccardo Bigon, ds del Napoli, parlando della trattativa per Blasi. 

AGGIORNAMENTO 18:40 - Si chiude ogni possibilità di accordo tra la Reggina e Firmani ed è lo stesso giocatore a confermarlo ai nostri microfoni. A questo punto il suo futuro verrà probabilmente deciso nei prossimi giorni, e sarà sicuramente all'estero. Grecia, Ucraina e Russia le destinazioni più probabili.

AGGIORNAMENTO 18:15 - Sono sfumate definitivamente le possibilità di vedere il terzino sinistro Reto Ziegler in maglia biancoceleste già a partire da questa sessione di mercato, ma l'ingaggio dello svizzero è solamente rinviato. Le parole appena rilasciate dal direttore sportivo Tare "ogni cosa va fatta al tempo giusto" lasciano infatti intendere che il giocatore giocherà nella Lazio, ma solamente a partire dalla prossima stagione. In questo modo la Lazio riuscirebbe a mettere a segno un'ottima operazione di mercato acquisendo il giocatore a parametro zero. Intanto sul sito della Lazio è stato ufficializzato il passaggio di Cavanda al Torino in prestito fino al termine della stagione.

AGGIORNAMENTO 18:05 - Nuove notizie per quanto riguarda il mercato in uscita della Lazio. E' praticamente ufficiale il trasferimento al Torino del difensore Cavanda. Il giovane angolano con il passaporto belga giocherà in granata con la formula del prestito fino al termine della stagione. E' arrivata l'ufficialità.

AGGIORNAMENTO 17:30 - La trattativa tra Osasuna e Lazio per il trasferimento di Guglielmo Stendardo è definitivamente saltata. Il roccioso difensore napoletano molto probabilmente rimarrà, almeno fino al termine della stagione, in maglia biancoceleste.

AGGIORNAMENTO 17:26 - Pochi minuti è stato visto il segretario responsabile dei trasferimenti della Lazio Calveri fuori dai box della Lega Calcio. Si attendono sviluppi.

AGGIORNAMENTO 16:46 - Mancano ormai due ore alla chiusura del mercato e sono sorte delle complicazioni riguardo allo scambio Blasi-Foggia. Per dare inizio ad una vera e propria trattativa infatti, Bigon e Tare devono attendere notizie da parte dei rispettivi presidenti che dalla telefonata bollente di oggi, chiusa in maniera brusca per la richiesta fatta da Lotito a De Laurentis di accollarsi i 300.000 € di differenza tra gli ingaggi dei due giocatori, non si sono più sentiti.

AGGIORNAMENTO 16:44 - La S.S.Lazio comunica l'acquisto a titolo definitvo del giocatore Chukwuemeka Ojiakor, classe 1990, dall'U.S.Triestina.

AGGIORNAMENTO 16:00 - E' da poco terminato un incontro tra il diesse biancoceleste Tare con Davide Lippi. Una volta conclusa la chiacchierata l'agente di Blasi si è poi incontrato con Bigon ed è quindi molto probabile che l'incontro tra le due società sia ormai alle porte.

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione de Laziosiamonoi.it, il club biancoceleste starebbe trattando in questi minuti con l'Osasuna la cessione di Guglielmo Stendardo. 

AGGIORNAMENTO 15:30 - Igli Tare parla con Calveri nell'hall. L'appuntamento con il Napoli sembra tardare,ma l'affare Blasi-Foggia resta in piedi. La trattativa fra Napoli e Lazio infatti, potrebbe trovare un ostacolo se Mascara passasse in azzurro. A gelare le chance dei partenopei però, arrivano le parole di Lo Monaco Amministratore Delegato del Catania: "Mascara non va e non andrà al Napoli...". Riccardo Bigon che da poco è rientrato all'Executive dal suo piccolo break per il pranzo si è fermato ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it: "Blasi alla Lazio? Ci sono ancora, possibilità... Foggia? Non so vediamo...". Dubbi e incertezze che affollano i programmi futuri di Napoli e Lazio. I direttori sportivi si consultano via telefono con i rispettivi presidenti e ragionano sul da farsi, mentre le ultime ore di mercato scorrono via veloci. Tare intanto, rivela ad un suo amico agente che la sua presenza all'Executive è legata quasi esclusivamente all'affare Blasi: "Sono qui per parlare con il Napoli, ma sto ancora aspettando... Ziegler? Al 99% non si farà"

AGGIORNAMENTO 14.45 - Mancano ancora quattro ore alla chiusura del mercato e per conoscere gli ultimi sviluppi sulle trattative biancocelesti la redazione de Lalaziosiamonoi.it ha raggiunto in esclusiva Igli Tare: “Non ci sono novità, sia per quanto riguarda lo scambio Foggia-Blasi, sia per Ziegler. In questo momento stiamo cercando di concretizzare qualche operazione in uscita”.

AGGIORNAMENTO 13:40 - L'appuntamento tra Lazio e Napoli è rimandato ad oggi pomeriggio. Pare che una telefonata tra il presidente della Lazio e quello del Napoli sia stata bruscamente interrotta da quest'ultimo nel momento in cui Lotito gli ha chiesto di pagare la differenza che c'è tra gli ingaggi dei due giocatori. Difatti al Napoli Blasi guadagna 1.000.000 € mentre Foggia alla Lazio ne prende 700.000 ed al momento quindi sono questi 300.000 che ballano ad avere rimandato la trattativa. Nel pomeriggio le due società riprenderanno i dialoghi.

AGGIORNAMENTO 14:30 - Il presidente della Reggina Lillo Foti ha negato che ci possano essere possibilità di un arrivo di Firmani in maglia granata. Sembrano quindi sfumate le possibilità di un suo trasferimento in Calabria.

AGGIORNAMENTO 13:20 - In questo momento è in corso un colloquio tra il direttore sportivo della Lazio Tare e l'ex calciatore della squadra biancoceleste Fabio Firmani. Il centrocampista romano ha rescisso il contratto con la società di Lotito il 1° gennaio di quest'anno e ieri per lui si è parlato di un interessamento da parte della Reggina. Firmani però è un grande tifoso della Lazio ed il suo cuore batte sempre per i colori biancocelesti. Al momento le possibilità di un suo reintegro sembrano remote ma questa chiacchierata con Tare potrebbe portare a delle novità.

AGGIORNAMENTO 12:40 - Il Catania è ormai vicino a Francesco Lodi dal Frosinone. Per questo Giuseppe Mascara starebbe per finire al Napoli. Qualora quest'ultima trattativa dovesse andare in porto, salterebbe definitivamente il passaggio di Pasquale Foggia in azzurro. Per Blasi invece ancora non è detta l'ultima. Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, però ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Goal: “Il Napoli ha fatto una proposta che non è assolutamente consona al valore del giocatore, Mascara al 100% non si muove dal Catania. E' il nostro capitano, è in scadenza di contratto, ma noi abbiamo con lui un accordo sulla parola per il suo rinnovo, per noi non ci sarebbe nessun problema a rinnovargli il contratto. Non so se Mascara sta facendo giochetti perticolari per essere ceduto. Per noi è un giocatore molto importante, sarebbe un’operazione da fare con tutte le attenzioni del caso perchè noi non possiamo permetterci di perdere questo tipo di giocatori. ll Napoli faccia un’offerta congrua e vedremo cosa vuole fare il giocatore. Bigon se vuole il giocatore deve parlare con noi e non con i suoi agenti”.

AGGIORNAMENTO  12.26 - UFFICIALE: Depositato in Lega Serie A il contratto di Lorenzo Mosciatti, portiere classe '93 proveniente dal Tor Sapienza, che approda tra i ranghi giovanili della Lazio a titolo temporaneo.

AGGIORNAMENTO ORE 11,35: Il Napoli tende la mano alla Lazio. Il ds dei partenopei, Riccardo Bigon, raggiunto da lalaziosiamonoi.it, ha dichiarato: "Lo scambio Blasi-Foggia è in stand-by ma siamo in attesa di parlare con i biancocelesti. Ci sono ancora margini per raggiungere l'accordo":


RIPRODUZIONE RISERVATA