Coronavirus / Serie A, il premier Conte: "Prossima giornata a rischio rinvio"

L'emergenza coronavirus potrebbe spingere il governo italiano a rimandare l'intera 26esima giornata di Serie A...
24.02.2020 08:00 di  Antoniomaria Pietoso  Twitter:    vedi letture
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
Coronavirus / Serie A, il premier Conte: "Prossima giornata a rischio rinvio"
TUTTOmercatoWEB.com

Il coronavirus continua a spaventare l'Italia. Tre morti e 148 contagiati hanno costretto il governo a intervenire per cercare di bloccare il diffondersi del virus. Anche lo sport si è deguato delle decisioni dello Stato che ha sospeso tutti gli eventi sportivi in Lombardia, Veneto, Piemonte e Friuli Venezia Giulia. Quattro gare di Serie A sono state rinviate, ma c'è la concreta possibilità che l'intera 26esima giornata possa essere posticipata. Il premier Giuseppe Conte è intervenuto in diretta su La7 a Non è L'Arena. Durante il programma di Giletti, il Presidente del Consiglio ha detto: "Non credo che in una sola settimana potremo rallentare il contagio tanto da permetterci di riprendere le manifestazioni sportive. Monitoreremo constantemente la situazione, grazie al lavoro dei tecnici e degli esperti, e dopo valuteremo. Vedremo e monitoreremo l’evoluzione del contagio del virus e valuteremo un rinvio di tutti i match per la prossima settimana". 

INTER LUDOGORETS E UDINESE FIORENTINA - Nel frattempo è quasi certo che la gara tra Inter e Ludogorets, valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, si giocherà regolarmente giovedì a San Siro, ma a porte chiuse. A rischio, invece, Udinese - Fiorentina. La Regione Friuli-Venezia Giulia ha emanato una delibera speciale per affrontare l'emergenza Coronavirus, e all'interno di essa c'è scritto della "Sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi in luogo pubblico o privato sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico, anche di natura culturale, ludico, sportiva, religiosa; discoteche e locali notturni", con attuazione immediata con durata fino al 1 marzo 2020 compreso. Di conseguenza la gara tra i bianconeri e i viola non potrà essere disputata con il pubblico, resta in piedi l'ipotesi che si possa giocare a porte chiuse. 

Pubblicato il 23/02 alle ore 23:30

CATALDI SI E' RIPRESO LA LAZIO

LAZIO ANTITESI DELLA JUVE

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

Antoniomaria Pietoso
autore
Giornalista pubblicista dal 2007, laziale dalla nascita. Bilancia ascendente scorpione, dimentico di rispondere spesso ma abbiate fiducia prima o poi recupero tutto. Scrivere è l'unica cosa che mi riesce bene.