ESCLUSIVA - Bizzarri-Chievo, conferma Carrizo. Sabbag a Roma: "Il rinnovo è una possibilità"

Due giorni che si profilano decisivi per il futuro dei due portieri di scorta in casa Lazio. Stefano Sorrentino tra oggi e domani dovrebbe firmare con il Palermo, stamane i giornali parlavano di una sorta di ultimatum da parte dell’ad dei rosanero Pietro Lo Monaco, la trattativa ha subito già troppe frenate e lo stesso portiere ha perso la serenità per scendere in campo. Tra oggi e domani l’affare si dovrebbe chiudere, il palermitano Kurtic è la contropartita della discordia, i segnali convergono verso una somma di 3 milioni di euro cash più 1 di bonus in caso di salvezza.
BIZZARRI SALUTA? –Palermo e Chievo stanno lavorando incessantemente per risolvere la questione, tra le parti filtra un cauto ottimismo e una reciproca volontà di chiudere un affare che sembra continuamente alle strette di mano. Oggi è previsto un nuovo incontro, al massimo nella giornata di domani si dovrebbe giungere a conclusione, in positivo o in negativo. In caso della probabile fumata bianca, il Chievo dirotterà una parte del tesoretto racimolato con la vendita di Sorrentino per arrivare ad Albano Bizzarri, prima scelta dei gialloblu. Lotito non intende fare sconti, si vocifera di una cifra intorno ai 500mila euro per rilevare il cartellino del giocatore in scadenza nel 2014, la Lazio preferisce trattenerlo ma la volontà di andare a giocare con continuità sarà decisiva. Il ds del Chievo Verona Giovanni Sartori si nasconde, resta cauto, continua a ribadire le difficoltà nella trattativa Sorrentino, in esclusiva ai microfoni di Lalaziosiamonoi.it: “Al momento non ci sono novità, è tutto fermo per quanto riguarda la trattativa per Sorrentino. Ho letto sui giornali di un eventuale ultimatum ma a noi non risulta. Novità nella giornata di oggi? Se lo sapessi sarei un veggente, non direttore sportivo…”. Parole ghiacciate, per sbollentare due trattative concatenate estremamente bollenti. Oggi la verità su Sorrentino, poi tutte le forze concentrate su Bizzarri. Sartori rivelò ai nostri microfoni come l'argentino sia “ uno dei tre papabili”, ma gli altri due nomi non sono mai usciti alla ribalta e lo stesso portiere argentino viene segnalato in atteggiamenti da prossimo partente.
SABBAG A ROMA – Una giornata frenetica, su entrambi i fronti. Pablo Sabbag, agente di Carrizo, è atterrato questa mattina all’aeroporto di Fiumicino. Ufficialmente il manager argentino ha programmato la sua visita per discutere alcuni dettagli relativi al contratto di Lamela con la Roma. In mattinata ci sarà dunque questo incontro con i giallorossi, ma Sabbag resterà nella capitale sino a mercoledì quindi domani con tutta probabilità ci sarà il summit con la Lazio per discutere di due situazioni. La prima legata ad alcuni sondaggi pervenuti, in particolare quello dell’Inter e dello stesso Palermo; la seconda legata alla questione di un eventuale rinnovo (contratto in scadenza il prossimo giugno) in caso di partenza di Bizzarri direzione Chievo. Un’ipotesi che sembrava impensabile solo qualche mese fa, poi la prestazione esaltante in Coppa Italia con il Siena e l’ipotesi di restare nelle vesti vice Marchetti. Una proiezione che il suo agente Sabbag conferma ai nostri microfoni: “Sono arrivato oggi per parlare di Lamela con la Roma, resterò in Italia per i prossimi due giorni, non ho ancora in programma un incontro fissato con la Lazio. Il rinnovo? Fino ad ora non ho parlato con nessuno di questa soluzione, ma penso che sia una possibilità”. Non ci sono incontri programmati con Palermo e Inter, questo perché si attende l’esito della catena Sorrentino-Bizzarri. Tra oggi e domani la fumata per il portiere campano, con Sabbag pronto a parlare con la Lazio per il rinnovo in caso di partenza di Bizzarri o con le pretendenti di Carrizo in caso di permanenza del Piccion: “Ho letto dell’interesse del Palermo per Carrizo, ma con Lo Monaco non ho ancora parlato, non sono informato della questione. Non so se riuscirò a fissare un incontro con l’Inter, perché ho poco tempo”. Kronos implacabile accelera le trattative, due catene collegate l’un l’altra, uno dei due portieri biancocelesti si prepara a salutare. Nelle prossime 48 ore il verdetto.