Lazio, Caicedo: "Mi sento realizzato, ora ho tutto! Vi racconto la mia storia..."

15.11.2020 07:27 di Andrea Marchettini   vedi letture
Lazio, Caicedo: "Mi sento realizzato, ora ho tutto! Vi racconto la mia storia..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Ora sono più consapevole dei miei gol da infarto. Ci ho sempre creduto, il lavoro e il sacrificio pagano sempre. Mi sento completo, non desidero più nulla". Queste le parole di Felipe Caicedo, durante la trasmissione 'Tell me' di Lazio Style Radio. L'uomo dell'ultimo minuto si è aperto a 360° ai microfoni del club, raccontando anche di quando a 15 anni vinse uno stage, partecipando a una trasmissione tv: "A me toccò il Boca Juniors, poi però mi acquistò il Basilea. Da lì iniziò il mio sogno per l'Europa. E adesso sono alla Lazio: ho sempre desiderato giocare in Italia, in una squadra così forte. In Ecuador non è stato facile, anche se i miei genitori non mi hanno fatto mancare nulla. Ma è stata una fortuna scappare presto da lì, anche se una parte del mio cuore è ancora in Ecuador. Ho girato tanto, ma alla Lazio ho trovato la serenità: qui mi sento amato, mi sento vivo!"

SU INZAGHI: "Lo ammiro molto il mister, è sempre stato chiaro e onesto con me. E' un vincente e ha portato tutti noi dove siamo adesso. Sa gestirci bene e riesce a fare gruppo, questa è sicuramente una delle sue qualità migliori".

SU IMMOBILE E CATALDI: "Mai visto uno con la fame di Ciro. Lui è il nostro leader, la nostra bandiera. E' una persona molto umile. Cataldi? Anche da lui ho imparato molto, spesso stiamo in panchina insieme e quindi abbiamo il tempo di chiaccherare (ride ndr.).

IL PERCORSO ALLA LAZIO: "Ho vissuto dei momenti brutti, altri molto esaltanti. Sono orgoglioso di me. Il primo anno è stato complicato ma, una volta superate le difficoltà, è andato tutto bene. Sono riuscito a vincere 3 trofei su 4: ricordo bene la finale con l'Atalanta quando feci l'assist più brutto della mia vita a Correa e poi lui ricambiò il favore con la Juve. Giocare all'Olimpico è sempre un'emozione, poi le scenografie della Curva sono uno spettacolo".