Calciomercato Lazio, Romagnoli tra cautela e fiducia: lo scenario e i prossimi passi

La Lazio e l'entourage del difensore del Milan si sono riuniti venerdì, un nuovo incontro potrebbe andare in scena anche nei prossimi giorni
19.04.2022 07:25 di Marco Valerio Bava Twitter:    vedi letture
Fonte: MarcoValerio Bava-Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio, Romagnoli tra cautela e fiducia: lo scenario e i prossimi passi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO

Passi avanti, non chiusura. La Lazio e Romagnoli hanno cominciato a parlarsi, questo è un fatto, va messo a verbale. L’incontro di venerdì tra Lotito, Tare ed Enzo Raiola è servito per registrare umori e intenzioni. La Lazio vuole Romagnoli e Romagnoli vuole la Lazio, non è un dettaglio, può essere il fattore decisivo per il buon esito della trattativa, certo ora serve trovare la quadratura del cerchio e quindi trovare un compromesso tra domanda e offerta. Lotito - tramite persone che gli stanno accanto - fa filtrare fiducia, convinzione di poter chiudere a breve. Mentre dall’entourage del calciatore arrivano messaggi prudenti, invitano alla cautela, meglio non tirare fuori lo spumante dal frigo. Per ora.

SITUAZIONE - La Lazio era partita da un’offerta da 2 milioni di euro netti in base fissa, con ricchi bonus che avrebbero fatto lievitare tale cifra fino a quota 3 milioni. Primo problema: i bonus non erano tutti di facile raggiungimento. Secondo problema: troppo esigua una base fissa da 2 milioni per un giocatore che nell’ultimo anno di contratto, al Milan, percepisce quasi 6 milioni. Romagnoli sa che certe cifre oggi il mercato non le offre più, per la Lazio è disposto a operare tagli, ma serve che anche la Lazio faccia uno sforzo per assicurarsi Alessio. Al momento rimane distanza - circa 700 mila euro - tra domanda e offerta.  

FIDUCIA - Lotito ha alzato la posta, l'offerta della Lazio è di circa 2,8 milioni di euro comprensivi di bonus; ma non è arrivato ancora alle richieste di Raiola, per questo non è scattata la fumata bianca. L’agente chiede un ingaggio da 3,5 milioni bonus compresi. Rimane distanza, ma da Formello filtra un cauto ottimismo: serviranno nuovi incontri per arrivare alla stretta di mano. È possibile che già in settimana le parti si aggiornino, serve un passo da parte del club. Lotito vorrebbe arrivare alla chiusura entro fine mese o inizio maggio, ha paura della concorrenza, soprattutto della Juventus che potrebbe dover sostituire Chiellini. Raiola non fa sconti, è un osso duro, ma è conscio del desiderio del suo assistito di voler vestirsi di biancoceleste. Cautela? Sì. Ma anche fiducia. La Lazio vuole Romagnoli e Romagnoli vuole la Lazio. Non è un dettaglio, può fare la differenza. 

©️ RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge

Pubblicato ieri alle 19:30