Lazio, Tare: “Immobile ci porterà in Champions. Futuro Milinkovic? Fa parte del gioco”

21.02.2023 07:25 di Edoardo Zeno Twitter:    vedi letture
Lazio, Tare: “Immobile ci porterà in Champions. Futuro Milinkovic? Fa parte del gioco”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

In collegamento con Dazn, durante la trasmissione SuperTele di Pierluigi Pardo, Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole: "Quanto è difficile trattenere Milinkovic? Fa parte del gioco. Chi ha giocato nella Lazio crea un legame forte con città e società. Ci sono sono giocatori che giocano qui da tanti anni e lui è uno di quelli. Ha un legame fortissimo con la Lazio. Ciò che accadrà sarà il meglio per noi e per lui”.

Colui che potrebbe portarvi il traguardo Champions? “Sarebbe ingiusto dire un solo nome, ma ci sono giocatori simbolo che sono fondamentali per un traguardo del genere. Uno dei tanti che è anche l’emblema della squadra è il capitano Ciro Immobile".

In collegamento c'è anche Jorginho. Cosa dici su di lui? "È il presente e il futuro per ogni squadra. Ho visto la partita questo weekend e il suo gol contro l’Aston Villa. È stata una delle partite più belle che ho mai visto negli ultimi tempi. Lui si è inserito subito bene viste le sue qualità. Farà le fortune delle due squadre".

In studio presente anche Luca Toni che ricorda gli anni insieme a Tare con la maglia del Brescia: “Eravamo due attaccanti molto veloci (ride, ndr)”.

Questa stagione insegna che bisogna avere pazienza verso gli allenatori? "Non solo. Anche creare le basi ad una squadra per lottare per certi obiettivi. Poi ci sono tanti fattori che giocano un ruolo, anche la fortuna, gli infortuni… Noi siamo consapevoli di avere una squadra che può lottare per un obiettico del genere (lo scudetto, ndr), lo dice anche la classifica. Da qui a raggiungerlo però c’è tanta strada da fare. Viviamo di giornata in giornata e alla fine tireremo le somme. Nascondersi adesso non ha senso. Cercheremo di dire la nostra da qui alla fine".

Pubblicato il 21/02 a 00:09