Empoli, Zanetti: "Il campionato della Lazio è straordinario. Sarri? Personalmente..."

03.06.2023 06:55 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Niccolò Di Leo - Lalaziosiamonoi.it
Empoli, Zanetti: "Il campionato della Lazio è straordinario. Sarri? Personalmente..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ultima di campionato è ormai arrivata. Domani, al Castellani, la Lazio scenderà in campo contro l'Empoli per la trentottesima giornata di Serie A. I biancocelesti vogliono i tre punti per confermare il secondo posto, ma davanti troveranno una squadra che non avrà nessuna intenzione di regalargli la partita. Intervenuto in conferenza stampa il tecnico Paolo Zanetti ha presentato la sfida con queste parole:

"Ci confrontiamo come sempre, il campionato finisce domani e non oggi. Abbiamo la mentalità di far bene, come abbiamo dimostrato anche a Verona. Affronteremo la partita con grande rispetto di un avversario che ha fatto un gran campionato e gioca bene. Stanchezza non ne vedo, abbiamo cementato il nostro rapporto e c'è un po' di malinconia nel veder finire la stagione. Siamo stati molto bene insieme e ci dispiace che finisca, ma dopo il giusto riposo per ricaricare le pile, si ripartirà. Criticità? Non c'è mai stato un momento critico per quanto riguarda la classifica, siamo sempre stati oltre la zona-retrocessione. C'è stato un periodo in cui abbiamo avuto una crisi di risultati e abbiamo dovuto scavare dentro noi stessi per cercare le motivazioni. Ci metterei la firma per ripetere una stagione del genere per il futuro. Ci tengo a ringraziare tutti quelli che hanno lavorato con noi, c'è dietro tutto un gruppo di persone che sono servite per il nostro scopo".

LA LAZIO - "In campo andrà la squadra che sta meglio. Lo abbiamo sempre fatto e lo faremo fino alla fine. La Lazio è forte, si vede la mano del mister sia in fase di possesso che di non possesso. Personalmente ne prendo spunto, la stima per mister Sarri è alta. Ci misureremo contro la seconda in classifica, hanno fatto un campionato straordinario, anche più di quello che è. Vogliamo fare il nostro tipo di gioco, cercando di rodare ancora di più il nostro stile di gioco. Domani avremo l'occasione per testarlo contro una squadra che ha vinto e messo in difficoltà chiunque".

Pubblicato il 2/06