Genoa, Fares: "Alla Lazio non sono stato fortunato. Con Caicedo siamo molto amici"

L'esterno della Lazio, in prestito al Genoa, ha raccontato a Il Secolo XIX il suo esordio da sogno con la maglia rossoblu
16.09.2021 07:00 di  Tommaso Marsili  Twitter:    vedi letture
Fonte: Il Secolo XIX
Genoa, Fares: "Alla Lazio non sono stato fortunato. Con Caicedo siamo molto amici"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Mohamed Fares ha lasciato la Lazio in questa finestra di calciomercato, seppur in prestito. L'esterno algerino ha scelto il Genoa per trovare più spazio e alla sua partita d'esordio ha realizzato una doppietta. A Il Secolo XIX l'algerino ha raccontato le emozioni vissute e non solo: "Un esordio così neanche nei sogni più belli. Non me lo ero mai neppure immaginato. Fare una doppietta, così, appena entrato. E soprattutto dare una mano alla squadra per vincere, un risultato che ci serviva tanto per risalire in classifica dopo le sconfitte delle prime due giornate".

ANIMO DA GOLEADOR - "Mah, non è che abbia mai segnato tanto. L'ultimo gol lo avevo fatto nel maggio 2019 al Milan, quando ancora giocavo nella Spal. Però quando ho iniziato a giocare facevo l'attaccante, nelle giovanili facevo l'esterno offensivo e solo dopo sono diventato quello che sono adesso. Mi piace dare una mano in avanti, ci provo sempre e stavolta mi è andata davvero bene...".

TRASFERIMENTO IN LIGURIA - "Cosa ho pensato quando ho saputo dell'interesse del Genoa? Che poteva essere l'occasione giusta per me, un club importante dove rimettermi in gioco e far vedere quello che valgo. Ho messo tutto nelle mani del mio agente e alla fine tutto è andato a buon fine".

RIMPIANTO LAZIO - "Sono arrivato senza aver fatto la preparazione, poi mi sono preso il Covid. È stato un periodo difficile, non fortunato. Un'esperienza che mi ha insegnato molto, anche a non commettere più certi errori".

 CAICEDO - "Felipe è un ragazzo di poche parole ma siamo molto amici. Ho giocato insieme a lui alla Lazio, ci ha fatto vincere tante partite con i suoi gol, segnati spesso quando entrava e negli ultimi minuti. È un grande attaccante, può farci fare il salto di qualità non appena avrà recuperato la migliore condizione".

Pubblicato il 15/09 alle 16.15