Italia-Belgio, Vermaelen: “Sconfitta nel 2016? Non guardiamo indietro”

Superato l'ostacolo Portogallo, il Belgio entra di diritto nelle migliori otto di Euro 2020. Lukaku e compagni adesso se la dovranno vedere con l'Italia che, nel suo ottavo, ha superato ai supplementari l'Austria. Thomas Vermaelen, difensore dei Diavoli Rossi, ha analizzato quella che sarà la sfida in conferenza stampa. Queste le parole dell'ex Roma: "La partita col Portogallo è stata bella, con tante emozioni, ma ora dobbiamo concentrarci per venerdì perché ci sarà una nuova gara importante contro un buon avversario come l’Italia".
EUROPEI 2016 – "Non dobbiamo guardare così indietro. Tutti sanno quali sono le nostre ambizioni, possiamo solo fare del nostro meglio, ragionando partita dopo partita. Ci teniamo davvero ad andare avanti. L’Italia non ha molti giocatori che creano opportunità ma hanno una base stabile. È una squadra affiatata e con esperienza, che sa vincere le partite".
PUNTI DI FORZA DELL'ITALIA - "Li scopriremo in questi giorni, ma sanno creare le palle gol. Hanno segnato procurandosi diverse occasioni, dobbiamo fare attenzione come con il Portogallo".