Italia, Bernadeschi ricorda gli Europei: "C'è un’immagine che mi porto dentro"

29.05.2022 22:30 di  Edoardo Zeno  Twitter:    vedi letture
Italia, Bernadeschi ricorda gli Europei: "C'è un’immagine che mi porto dentro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Intervenuto ai canali ufficiali della Nazionale, Federico Bernardeschi, esterno offensivo arrivato al culmine della sua esperienza con la maglia della Juventus, ha presentato il match che aspetta gli azzurri mercoledì contro l'Argentina campione d'America a Wembley. Queste le sue parole: "Quando incontri una Nazionale così forte è sempre meraviglioso, in più siamo a Wembley e c’è un trofeo in palio. Una grandissima partita tra due grandi squadre con tanti campioni, qualcosa di bello da vivere e giocare”
 
CHIELLINI - “Uno di quei giocatori e uomini che ce ne sono pochi, per quello che ha trasmesso a questa maglia e a quella del suo club, la Juventus. Ha trasmesso mentalità, il senso del sacrificio, del lavoro, abbiamo imparato tanto da lui, a livello umano e professionale. Quando chiudo gli occhi lo vedo che alza il trofeo a Wembley, un’immagine che mi porterò dentro tutta la vita. Anche quando lo vedi salvare in area e lo vedi che esulta come se avesse segnato, mancherà tanto”
 
EUROPEI - “L’Italia ha dimostrato ancora una volta che nelle difficoltà sa ricompattarsi. Dobbiamo ripartire da quello, purtroppo la delusione è tanta, abbiamo subito il contraccolpo ma sappiamo come rialzarci e andare avanti”