Lazio, Camolese e il retroscena su Lotito: "Mi voleva... ma solo gratis!"

22.01.2026 15:30 di  Niccolò Di Leo  Twitter:    vedi letture
Lazio, Camolese e il retroscena su Lotito: "Mi voleva... ma solo gratis!"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Retroscena di mercato particolari? La storia recente della Lazio ne è colma. Tra questi ci sono anche quelli che riguardo ex allenatori come Giancarlo Camolese. Centrocampista della Lazio tra il 1986 e il 1988, ebbe l'opportunità di sedere anche sulla panchina biancoceleste da allenatore nel primo anno di Claudio Lotito come presidente.

La trattativa, però, non andò a buon fine: una prima volta per l'incompatibilità dei tempi e una seconda per ragioni economiche. A raccontarlo è lo stesso Camolese nel podcast 'Doppio Passo':

IL RETROSCENA - "Potevo andare alla Lazio. Ho parlato con Lotito, fui il primo allenatore a parlarci. Era esuberante anche all'epoca. In panchina c'era Mimmo Caso e mi disse che gli sarebbe dispiaciuto far rientrare la squadra. Qualche mese dopo mi ha richiamato, mi disse di venire, ma voleva prendermi gratis". 

Niccolò Di Leo
autore
Niccolò Di Leo
Roma, 2000. Redattore per lalaziosiamonoi.it. Speaker, addetto social e redattore per Radio Laziale. Redattore per Lottomatica.sport, Goldbetlive.it, Totosì.sport e Calcio.com.