Lazio Primavera | Sanderra: "Derby? Missione quasi impossibile, ma noi..." - VIDEO

25.05.2024 21:15 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Elena Bravetti - Lalaziosiamonoi.it
Lazio Primavera | Sanderra: "Derby? Missione quasi impossibile, ma noi..." - VIDEO

Mister Stefano Sanderra - al termine del pareggio contro il Milan, che è valso alla Lazio Primavera il passaggio in semifinale - ha analizzato il match ai microfoni dei cronisti presenti al Viola Park. Di seguito le sue parole: “Grandissima soddisfazione, è un grande premio per i ragazzi. Abbiamo dimostrato di avere una grande mentalità, una grande cultura di squadra, una grande anima. Per superare un turno contro il Milan ci voleva solo una grande prova collettiva, com’è stata. Abbiamo messo anche l’individualità al servizio della squadra, chiaramente sono contento. Grandissima prestazione, un passo avanti eccezionale. Abbiamo anche grande consapevolezza dei nostri mezzi, quindi andiamo avanti con fiducia”.

“Una squadra che mentalmente è molto forte, ci piace lavorare sulla mentalità, sull’anima. I ragazzi hanno interiorizzato una filosofia, nello sport la capacità mentale è fondamentale, lo stiamo dimostrando. Adesso dobbiamo recuperare le energie, affronteremo una squadra che arriva anche fresca, fortissima, è un derby. Il nostro riflettore non è mai troppo sull’avversario, è sempre su noi stessi. Condizione fisica? Ci sono dei cambi, gente che si fa sempre trovare pronta. La squadra è sicuramente stanca, recuperare le energie e prepararci a un’altra grande battaglia. È forse quasi una missione impossibile, ma quest’anno abbiamo dimostrato che siamo capaci di tutto”.

“In cosa è cresciuta maggiormente? È il lavoro settimanale, non si ottiene niente senza lo sforzo, l’investimento. I ragazzi ce l’hanno messa tutta, c’è un’energia positiva che si è moltiplicata, sono molto contento di questo: un mio obiettivo sportivo è sempre stato quello di far dare tutto ai giocatori”.

“Dutu e Ruggeri? Una certezza, ovviamente usufruiscono del lavoro di tutta la squadra. Oggi anche il gol di Sanà, che coronato un lavoro che un po’ lo inchioda: abbiamo capito che lo sa fare, e tante volte è pigro e non lo fa. Gliel’avevo detto, era nelle sue possibilità. Lo sa fare e l’ha fatto".

CLICCA QUI PER IL VIDEO O SCORRI A FINE ARTICOLO