Lazio - Roma, Cucchi: "Partita imprevedibile. Se unissero Sarri e Mourinho..."

19.03.2023 11:45 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Niccolò Di Leo - Lalaziosiamonoi.it
Lazio - Roma, Cucchi: "Partita imprevedibile. Se unissero Sarri e Mourinho..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Negli ultimi anni, dopo una carriera sull'onda dell'imparzialità, il noto radiocronista Riccardo Cucchi si sta godendo il derby della Capitale da tifoso della Lazio. Al termine del suo straordinario percorso, ha rivelato a tutti la squadra per cui faceva il tifo, così da potersi finalmente lasciar andare a quei momenti di libertà che caratterizzano l'amore per la propria squadra. Intervenuto ai microfoni del Tempo, Cucchi ha parlato della partita di questa sera da tifoso biancoceleste, da esperto addetto ai lavori, ma soprattutto da grande amanti di questo sport:

"Il derby è sempre imprevedibile, non soltanto per il risultato, ma anche per lo sviluppo della partita. Ho l’impressione che la Roma arrivi meglio, sul piano atletico e mentale. La Lazio appare un po’ stanca; bisognerà capire se nel corso della gara questa situazione si rovescerà. Dybala è un giocatore straordinario, di grande qualità; si è ambientato benissimo a Roma ed ha la piena fiducia del tecnico. Mi piace pensare ad un duello ‘a distanza’ tra lui e Luis Alberto: sono due di quei giocatori che chi ama il calcio non può non apprezzare, sono capaci di colpi straordinari e di invenzioni. Due mezzali di una volta, per intenderci”.

SARRI E MOURINHO - "Mi piacerebbe che si mescolassero le loro qualità, uscirebbe fuori un tecnico straordinario: Mourinho ha una capacità incredibile di motivare i suoi calciatori e di caricare l’ambiente; Sarri invece è uno che ama il gioco, i fraseggi, i passaggi, le iniziative. Se queste due doti si unissero, avremmo il mister perfetto".