Mondiale per Club | Inzaghi e Milinkovic eliminano il City: "Come scalare l’Everest"

01.07.2025 10:45 di  Chiara Scatena  Twitter:    vedi letture
Mondiale per Club | Inzaghi e Milinkovic eliminano il City: "Come scalare l’Everest"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Una vittoria epica, definita da Simone Inzaghi come "scalare l’Everest senza ossigeno". Così l’Al-Hilal ha eliminato il Manchester City negli ottavi di finale del Mondiale per Club, vincendo 4-3 ai supplementari al termine di un match mozzafiato giocato a Orlando. A decidere la sfida, il gol al 112’ dell’attaccante brasiliano Marcos Leonardo, che ha regalato al club saudita l’accesso ai quarti contro il Fluminense, reduce dal successo sull’Inter.

L’Al-Hilal, gestito dal Fondo Sovrano saudita dal 2023, ha investito pesantemente su giocatori come Ruben Neves, Milinkovic-Savic e Koulibaly, ma il tecnico ha esaltato la prova collettiva dei suoi: "Siamo stati impeccabili in ogni fase, dal possesso alla difesa. Affrontare una squadra come il City non è mai semplice". E ha voluto rendere omaggio anche all’avversario: "Guardiola è il migliore al mondo, ma stasera abbiamo scritto una pagina speciale. Ce la siamo meritata".

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.