UFFICIALE - Semplici esonerato. La Spal comunica il sostituto

"S.P.A.L. srl comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile della prima squadra biancazzurra mister Leonardo Semplici".
10.02.2020 13:20 di  Francesco Mattogno  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE - Semplici esonerato. La Spal comunica il sostituto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

AGGIORNAMENTO ORE 13.20: La notizia era nell'aria. Ora arriva anche l'ufficialità. La Spal presenta Di Biagio come nuovo allenatore: "S.P.A.L. srl comunica di aver affidato l’incarico di responsabile della prima squadra biancazzurra a Luigi Di Biagio. Già Commissario tecnico delle Nazionali Italiane Under 21, con la quale ha ottenuto il bronzo Europeo di categoria nel 2017, e Under 20, ex centrocampista di Roma, Inter, Brescia, Foggia e Nazionale Azzurra, Di Biagio ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2020. Il neo allenatore spallino dirigerà oggi pomeriggio il primo allenamento al Centro Sportivo “GB Fabbri” SPAL, seduta che si svolgerà a porte chiuse. La conferenza stampa di presentazione di Luigi Di Biagio e del suo staff tecnico si terrà domani, martedì 11 febbraio alle ore 17.30 presso la Sala Stampa del Centro Sportivo “GB Fabbri” SPAL alla presenza di patron Simone Colombarini, del presidente Walter Mattioli e del direttore dell’area sportiva Davide Vagnati. Da parte della società biancazzurra, benvenuto mister Di Biagio".

Il 5-1 incassato a Roma con la Lazio aveva già incrinato irrimediabilmente la sua panchina, tenuta su con lo scotch. Ci ha pensato il Sassuolo a scardinarla definitivamente. Leonardo Semplici non è più l'allenatore della Spal, lo si apprende da una nota ufficiale del club emiliano: "S.P.A.L. srl comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile della prima squadra biancazzurra mister Leonardo Semplici, contestualmente al secondo allenatore Andrea Consumi, al preparatore atletico Yuri Fabbrizzi e ai collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini. La società ringrazia mister Semplici e il suo staff per il lavoro svolto e i risultati ottenuti in questi anni, risultati che hanno permesso di raggiungere grandi traguardi e riportare la SPAL in Serie A dopo 49 anni". Ora si attende solo la firma del suo sostituto. In pole c'è l'ex tecnico dell'Italia Under 21, Gigi Di Biagio.

L'ANGOLO TATTICO DI PARMA-LAZIO: FERMIAMO IL CAMPIONATO!

PARMA - LAZIO, LE PAGELLE DEI QUOTIDIANO

TORNA ALLA HOMEPAGE