Lazio, Sarri riflette dopo il ko di Como: valutazioni anche sul modulo

RASSEGNA STAMPA - “Non perdere la testa”, queste le prime parole di Maurizio Sarri dopo la sconfitta della Lazio a Como. La prestazione dei biancocelesti è stata insufficiente sotto tutti i punti di vista e la Lazio non è riuscita a reagire non mettendo mai in campo i diktat del tecnico studiati e provati in settimana. Come riporta l’edizione odierna de il Corriere dello Sport Sarri aveva chiesto ai suoi aggressività e invece per tutta la gara, di fatto, ha richiamato la squadra: “Siamo piatti”.
Insomma la sconfitta contro i lariani è pesante ma quello che può fare il tecnico è continuare a lavorare. Domenica al rientro da Como l’umore era ovviamente pessimo e Sarri non ha parlato con i suoi giocatori ieri mattina a Formello. Oggi la squadra riposerà e poi si tornerà in campo per la doppia seduta per preparare la sfida contro il Verona. Il tecnico dovrà lavorare sodo provando a superare alcuni evidenti limiti come la mancanza della mezzala sinistra o la catena di destra debole con Lazzari e Cancellieri annichiliti a Como.
Possibile che il tecnico decida di cambiare modulo? A luglio aveva pensato al 4-3-1-2 ma con questo assetto Zaccagni dovrebbe giocare trequartista con Pedro unica alternativa e con Isaksen che non avrebbe posto. Nel finale di Como Sarri ha scelto il 4-2-3-1, il modulo utilizzato da Baroni, con Pedro a destra, Dia dietro al Taty e Zaccagni a sinistra. Come riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport il 4-3-3 non andrà comunque in soffitta, anzi. Con il ritorno in campo di Vecino l'uruguaiano potrebbe aggiungersi a Guendouzi e a Rovella in un centrocampo a tre al posto di Dele-Bashiru che non ha convinto come mezzala.
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.