RIVIVI DIRETTA - Lazio - AZ Alkmaar 1-2: Pedro illude, arrivano i fischi dell'Olimpico

07.03.2023 20:30 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Elena Bravetti - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI DIRETTA - Lazio - AZ Alkmaar 1-2: Pedro illude, arrivano i fischi dell'Olimpico

UEFA Conference League | Ottavi di finale d’andata

Martedì 7 marzo, ore 18:45

Stadio Olimpico, Roma

LAZIO - AZ 1-1 (18' Pedro, 45' Pavlidis, 62' Kerkez)

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Casale (45' Romagnoli), Marusic; Milinkovic, Cataldi (70' Vecino), Luis Alberto; Pedro (70' Cancellieri), Felipe Anderson, Zaccagni.

A disp.: Provedel, Magro, Gila, Pellegrini, Hysaj, Marcos Antonio, Basic, Romero.

All.: Maurizio Sarri

AZ ALKMAAR (4-3-3): Ryan; Sugawara, Goes, Hatzidiakos, Kerkez (82' de Wit); Clasie, Mijnans, Reijnders; Odgaard (82' Mihajlovic), Pavlidis (82' Meerdink), Karlsson (82' van Brederode).

A disp.: Verhulst, Owusu-Oduro, Yusuf Barasi, Lahdo, Buurmeester, Schouten.

All.: Pascal Jansen

Arbitro: Glenn Nyberg (SWE)

Assistenti: Mahbod Beigi (SWE) - Andreas Söderqvist (SWE)

IV uomo: Adam Ladebäck (SWE)

V.A.R.: Chris Kavanagh (ENG)

A.V.A.R.: David Coote (ENG)

Ammoniti: 72' Clasie, 74' Kerkez, 90'+2' Sarri.

SECONDO TEMPO 

90'+3' Triplice fischio: finisce in questo momento Lazio - AZ.

90'+2' Cartellino giallo per Maurizio Sarri.

90'+1' Luis Alberto per Vecino che va alla conclusione: reattivo Ryan che blocca la palla.

90' Comunicato in questo momento l'extra-time: si giocherà per altri tre minuti.

89' La partita si avvicina alla sua conclusione, la Lazio non riesce ad arrivare dalle parti di Ryan. Ora anzi regala un calcio di punizione all'AZ.

85' Calcio di punizione per la Lazio. Luis Alberto direttamente sul portiere, nulla di fatto.

83' Qudruplo cambio per l'AZ: escono Karlsson ed entra Van Brederode, De Wit al posto di Kerkez, Meerdink al posto di Pavlidis e Mihajlovic per Odgaard.

81' Lazzari si conquista un buon calcio d'angolo. Sulla bandierina sempre Luis Alberto. Vecino di testa, svirgola Milinkovic che però non riesce a concludere in porta.

80' Luis Alberto per Felipe Anderson ma la conclusione si perde fuori.

77' Calcio d'angolo Lazio: Luis Alberto mette in mezzo, Cancellieri non ci arriva.

76' Felipe Anderson mette una palla in mezzo all'area, ma il passaggio è troppo arretrato per Luis Alberto che prova comunque la conclusione ma viene murata.

74' Altro cartellino giallo, questa volta per un fallo su Cancellieri: Kerkez ammonito.

73' Luis Alberto tira in porta, "papera" di Ryan che perde la palla. Sulla ribattuta Felipe Anderson calcia alle stelle.

72' Prima ammonizione della partita: giallo per Clasie, autore di un fallo su Zaccagni.

71' Duello Lazzari-Kerkez, con quest'ultimo che sbraccia ai danni dell'avversario. Nessuna sanzione per il numero 5 dell'AZ.

70' Doppio cambio Lazio: esce Pedro ed entra Cancellieri, esce Cataldi per Vecino.

68' Karlsson prova addirittura a siglare il terzo gol per l'AZ: questa volta è provvidenziale l'intervento di Lazzari.

65' Lazio pericolosa con Luis Alberto, che poi stoppa la palla di spalla, ma l'arbitro vede un colpo di mano. Calcio di punizione per l'AZ di cui s'incarica lo stesso Ryan.

62' Arriva la rete dell'AZ: Kerkez porta in vantaggio la squadra ospite. Tutto parte dall'errore di Pedro a centrocampo, poi Karlsson serve il compagno che mette la palla alle spalle di Maximiano.

61' Bella palla di Zaccagni per Luis Alberto, ma la palla è troppo lunga e fuori portata per lo spagnolo: il portiere arriva prima di tutti.

60' Conclusione a giro di Milinkovic, parata del portiere che toglie la gioia del gol al Sergente.

58' Karlsson irregolare su Luis Alberto: lo spagnolo rimane a terra per qualche secondo per poi proseguire il match.

57' Momento di stand-by della partita: l'AZ fa girare palla senza però avvicinarsi alla porta difesa da Maximiano.

51' Numero di Felipe Anderson, che poi va alla conclusione. Il tiro è veramente poco potente e arriva agevolmente tra le mani di Ryan.

50' Felipe Anderson e Luis Alberto, scambi di qualità ma alla fine lo spagnolo s'inserisce e perde palla. La Lazio mantiene comunque il possesso palla.

49' La conclusione di Odgaard viene deviata in corner: calcio d'angolo in favore dell'AZ.

45' Fischia l'arbitro: inizia il secondo tempo del mach.

45' Sostituzione Lazio: esce Casale, entra Romagnoli.

PRIMO TEMPO

45'+3' Duplice fischio dell'arbitro: finisce in questo momento Lazio - AZ. Appuntamento tra 15 minuti per la seconda frazione di gioco.

45'+1' Occasionissima Lazio! Milinkovic calcia dalla lunghissima distanza, c'arriva Ryan e la palla finisce sulla traversa!

45' Viene comunicato in questo momento l'extra-time: si giocherà per altri tre minuti.

45' Arriva il gol del pareggio dell'AZ: Pavlidis mette la firma sul tabellino del match, tutto da rifare per la Lazio.

44' Il numero 15 biancoceleste si rialza dolorante, toccandosi la spalla. Rimane qualche secondo a bordo campo, per poi rientrare e proseguire. La sensazione è che ci possa essere il cambio durante l'intervallo.

42' Brutta entrata su Casale, che poi cade male. Il difensore rimane a terra, l'autore del fallo non viene ancora sanzionato!

41' Pericolosissima progressione di Pedro, che poi penetra in area. Viene però ben murato dalla retroguardia avversaria.

39' Nessun problema per il numero 7 della Lazio, che però rimane a bordo campo. Intanto Romagnoli ha iniziato il riscaldamento.

37' Entrataccia di Hatzidiakos su Felipe Anderson. L'arbitro non lo ammonisce, il brasiliano rimane dolorante a terra. Staff medico biancoceleste in campo.

36' Brutto rinvio di Ryan, la palla si perde direttamente in out e la Lazio continua ad avere il possesso.

31' AZ pericoloso e vicino al gol del pareggio: la conclusione arriva dai piedi di Pavlidis, ci arriva Maximiano ma la palla ha colpito il palo.

29' Lancio lunghissimo all'indirizzo di Zaccagni, il numero 20 non ci arriva: la palla va direttamente al portiere della squadra olandese.

28' Pedro salta praticamente tutti gli avversari all'altezza del centrocampo, poi subisce fallo. Calcio di punizione per la Lazio.

26' Lancio lungo di Milinkovic per Pedro, che prova il tiro da distanza ravvicinata. Para Ryan.

26' Tiro-cross di un giocatore dell'AZ, ci arriva agevolmente Maximiano.

22' Anche l'AZ tenta di rendersi pericoloso: buon passaggio in verticale di Pavlidis per Reijnders, ma quest'ultimo non riesce a concludere verso la porta.

18' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Lazio in vantaggio con Pedro! Cross di Zaccagni per lo spagnolo che insacca, mettendo la palla alle spalle di Ryan!

15' Fuga di Lazzari, che si fa tutto il campo e poi va alla conclusione. Non irresistibile, la palla si perde alta sopra la traversa!

12' Ci prova anche l'AZ, con un lancio lunghissimo di Sugawara in profondità: troppo lungo per qualsiasi compagno, a Maximiamo il compito di rimettere la palla in gioco.

10' Pavlidis colpisce Patric col gomito in un duello aereo: lo spagnolo rimane a terra per qualche secondo, interviene lo staff medico ma il difensore può proseguire il match.

9' Doppio angolo Lazio, ancora Luis Alberto dalla bandierina, ma vicino c'è anche Pedro. Alla fine va il Mago, l'AZ prova a orchestrare un contropiede, "fermato" da Felipe Anderson.

7' Kerkez ostacola la progressione di Lazzari: l'arbitro opta per il calcio di punizione in favore della Lazio. Subito un'altra occasione per la squadra di casa, questa volta dalla bandierina.

5' Calcio d'angolo in favore della Lazio: batte Luis Alberto, Milinkovic colpisce di testa ma la palla s'impenna, esce bene il portiere.

5' Forcing Lazio! Ora è Lazzari a mettere un'insidiosa palla al centro dell'area: Hatzidiakos anticipa e mette fuori.

4' Luis Alberto perde ma poi recupera una buona palla, passa tra due avversari e fa ripartire Anderson.

2' Occasionissima Lazio! Cross di Zaccagni in area di rigore, velo di Felipe Anderson e Milinkovic che va alla conclusione ma, complice la deviazione dell'avversario, la palla si perde sul fondo.

1' Fischio d'inizio del match: inizia in questo momento Lazio - AZ Alkmaar.

Buonasera amiche ed amici de Lalaziosiamonoi.it da Elena Bravetti e benvenuti alla diretta scritta di Lazio - AZ Alkmaar. Dopo aver passato il turno al termine del doppio confronto con il Cluj, i biancocelesti affronteranno questa sera all'Olimpico l'AZ Alkmaar guidata da Jansen. Non ci sarà Ciro Immobile, fermato dall'ennesimo infortunio: toccherà a Felipe Anderson posizionarsi al centro dell'attacco, Pedro e Zaccagni ai suoi lati. Fischio d'inizio alle 18.45. 

TORNA ALLA HOMEPAGE