RIVIVI LA DIRETTA - Lazio, Sarri: "Episodi inquietanti, stiamo sui coglioni agli arbitri"

04.09.2022 07:30 di  Daniele Rocca  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI LA DIRETTA - Lazio, Sarri: "Episodi inquietanti, stiamo sui coglioni agli arbitri"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine del match contro il Napoli, l'allenatore della Lazio Maurizio Sarri interverrà in conferenza stampa per analizzare la partita. Segui la diretta scritta su Lalaziosiamonoi.it.

Troppe ammonizioni ed episodi arbitrali dubbi? Dubbi sulla regolarità del campionato?

"Che quest'anno noi stiamo sui coglioni all'arbitro è palese. Ce lo hanno detto anche dopo il Bologna. Siamo una delle squadre meno fallose della Serie A. Siamo usciti con tutti ammoniti noi, inquietante la direzione arbitrale e quella del Var. Il Napoli è una grande squadra e può vincere con chiunque, poteva vincere lo stesso. Siamo diventati troppo attendisti dopo il gol preso, gli episodi che ci hanno condizionato il risultato hanno dei responsabili palesi. Rocchi deve intervenire".

Sul Napoli...

"Le qualità del Napoli sono importantissime, sono la squadra più tecnica del campionato. Quando ci sono azioni continue è un rischio costante. Dovevamo coprire la palla senza portarceli in casa, dopo venti minuti li aspettavamo troppo bassi, è una questione di baricentro".

Su Milinkovic...

"Noi siamo molto simmetrici nei compiti da svolgere. Nei 10 minuti finali lo abbiamo alzato vicino a Immobile nel 4-2-3-1".

Spalletti ha detto che Sozza è un top arbitro...

"Se avesse arbitrato a parti invertite sarei stato molto contento, è normale che Spalletti sia contento. Differenze con la Samp? Non lo so, la violenza del contatto la deve valutare l'arbitro. Ma c'è poco da valutare, è una palese cazzata dell'arbitro. Il Var è stato inventato per questo. Io se fossi il presidente domani vorrei un confronto immediato con Rocchi".

Sulla mezzala sinistra?

"Luis Alberto perché avevo paura del palleggio del Napoli, volevo alzare la qualità del nostro gioco. Se ci mettono negli ultimi trenta metri vai in difficoltà lo stesso, volevamo avere più possesso palla. Abbassare il baricentro è stato il nostro errore".

Pubblicato il 3/09 alle 23.30