Derby, Storgato: "Lazio promossa a pieni voti! Immobile? Lo conosco bene..."

13.11.2023 22:15 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Derby, Storgato: "Lazio promossa a pieni voti! Immobile? Lo conosco bene..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

In merito al pareggio 0-0 tra Lazio e Roma nel Derby capitolino, abbiamo intervistato in esclusiva Massimo Storgato, calciatore biancoceleste nella stagione 1984-1985.

Come commenti la Lazio vista nel derby contro la Roma?

“Lazio promossa a pieni voti. A me è piaciuta moltissimo. Non ho criticità tecniche e tattiche da evidenziare. Sarri l’aveva preparata perfettamente”.

E, più in generale, i primi tre mesi stagionali dei biancocelesti?

“Dopo un inizio con il freno a mano tirato, abbiamo visto la vera Lazio di Sarri. Ripeto: nelle ultime due partite, la squadra mi è piaciuta molto. Per non dire tantissimo. Avrebbe meritato la vittoria”.

Il gol però non è arrivato…

“Conosco Immobile molto bene dai tempi del Settore Giovanile della Juventus. Forse ha perso un po’ di smalto sotto porta. Però era ben marcato dalla difesa della Roma. Bisogna riflettere su questo punto”.

E intervenire sul mercato?

“C’è anche Castellanos, che a me piace molto. Però, considerato che la Lazio deve guardare all’ambizione di disputare stabilmente tre competizioni, un altro attaccante non guasterebbe”.

Che tipo di classifica immagini in ottica Lazio la prossima stagione?

“Spero nella Champions League, ma anche la qualificazione in Europa sarebbe un traguardo encomiabile. Le altre squadre si sono rinforzate, la Lazio è quella che ha cambiato più di tutti. È un progetto sul lungo termine”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.