Pauluzzi (L'Équipe) racconta Guendouzi: "Un trascinatore. Milinkovic? Gli somiglia..."

09.09.2023 09:00 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Pauluzzi (L'Équipe) racconta Guendouzi: "Un trascinatore. Milinkovic? Gli somiglia..."

Al fine di scoprire al meglio dettagli e caratteristiche di Mattèo Guendouzi, neo-acquisto della Lazio, abbiamo intervistato telefonicamente in esclusiva Valentin Pauluzzi, firma de L’Equipe

Quali sono le caratteristiche più significative di Guendouzi?

“Come abbiamo avuto modo di vedere contro il Napoli, stiamo parlando di un calciatore pieno di energia, in grado di padroneggiare e dominare fisicamente il centrocampo, quando sta bene. Colpo azzeccato”.

Una peculiarità che lo rende unico tatticamente?

“Insisterei su movenze e gestualità. È un trascinatore. Riesce a essere un punto di riferimento per la sua squadra in breve tempo”.

Il centrocampo della Lazio è orfano di Milinkovic. Guendouzi presenta analogie con il centrocampista serbo? 

“Secondo me Guendouzi richiama Milinkovic più sotto l’aspetto fisico. Io mi sono fatto l’idea che, per sostituire il serbo, la Lazio abbia preso il francese e Kamada. Quest’ultimo gli assomiglia maggiormente a livello tecnico”.

Oltre alla fisicità, quale ulteriore valore aggiunto potrebbe garantire alla Lazio?

“A mio avviso esperienza internazionale. Stiamo parlando di un calciatore che ha militato nel massimo campionato europeo, la Premier, ed è nel giro della Nazionale Francese, con cui si è laureato vice-campione del mondo. Non sottovaluterei questi fattori, proiettati nel contesto Lazio di Sarri, chiamata a disputare la Champions”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

TORNA ALLA HOMEPAGE