Lazio, Parolo: "Non è solo colpa di Wallace, ma di tutti noi. Vogliamo la Coppa Italia"

Pubblicato 5/05 alle 17:36
07.05.2019 07:22 di  Leonardo Giovannetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: lalaziosiamonoi
Lazio, Parolo: "Non è solo colpa di Wallace, ma di tutti noi. Vogliamo la Coppa Italia"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Lazio esce sconfitta dall’Olimpico, l’Atalanta invece continua la sua corsa verso l’Europa che conta. Ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 è intervenuto Marco Parolo: “Nel secondo tempo non siamo partiti bene, ma in campo poi ci eravamo sistemati. L’episodio ci ha condizionato, Wallace è stato sfortunato. Non abbiamo fatto nulla per recuperare alla sua distrazione, è colpa di tutti. Non abbiamo avuto la forza di arginare l’Atalanta, che non ha fatto tanto ma hanno molta voglia di inseguire il proprio sogno e corrono su tutti i palloni. Noi ora dobbiamo essere bravi a fare 90 grandi minuti in Coppa Italia, quello è il nostro sogno. Dovremo analizzare bene questa partita e trovare le giuste contromosse, con la giusta cattiveria dall’inizio alla fine. La prossima sarà la duecentesima con questa maglia, vorrei festeggiare con una vittoria. Se segni e non vinci, come oggi, la gioia dura pochi secondi. Vogliamo regalarci un traguardo che possa cambiare in positivo questa stagione”.

LA CURA -Ora dobbiamo chiuderci tra di noi e sapere analizzare questa sconfitta, giocarci tutto in quella partita che vale una stagione. Alzare un trofeo è sempre qualcosa di bello e ci permetterebbe di raggiungere l’Europa. Quando messa con le spalle al muro questa squadra ha dimostrato di saper reagire”.

Parolo è anche intervenuto in zona mista, ecco le sue parole: "Nel primo tempo non abbiamo fatto male, loro sono stati fortunati a trovare il pareggio su una palla vagante in area, poi gli episodi sono stati determinanti per indirizzare la partita. Non abbiamo avuto la forza per ribaltarla e cambiare l'inerzia della gara. Ci dispiace, abbiamo sbagliato, ma tra 10 giorni avremo la rivincita per prenderci un trofeo. Ora dobbiamo analizzare la partita vedere gli errori fatti e prendere le cose positive, perché ce ne sono state. Dopo il 2-1 abbiamo provato ad attaccare per pareggiare, poi loro sono stati bravi a chiuderla. Non abbiamo avuto la cattiveria e la voglia giusta per rimetterla in piedi. Quando prendi dei gol così poi è normale che perdi un po' di entusiasmo e di fiducia, loro sono una squadra fisica e avremmo dovuto fare una partita tosta come la loro per 90 minuti. Hanno entusiasmo voglia, e umiltà di lottare su tutti i palloni per ottenere un obiettivo, e questo gli fa fare la differenza. Noi tiriamo fuori la voglia soprattutto quando siamo con l'acqua alla gola, non abbiamo la continuità per metterla durante tutto l'arco della partita: è stato il grande difetto di questa stagione, adesso ci rimane la finale per capire chi siamo".

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DI PAROLO IN ZONA MISTA

LAZIO - ATALANTA, INZAGHI NEL POST PARTITA

TORNA ALLA HOMEPAGE