RIVIVI LA DIRETTA ATAHOTEL - Nessun colpo in attacco. Bizzarri al Genoa, Sculli reintegrato

Dai nostri inviati a Milano Alessandro Zappulla, Carlo Roscito, Davide Capogrossi e Andrea Centogambe
02.09.2013 23:00 di  Giorgia Baldinacci  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI LA DIRETTA ATAHOTEL - Nessun colpo in attacco. Bizzarri al Genoa, Sculli reintegrato

AGGIORNAMENTO ORE 22.55 -  Depositato il contratto di Albano Bizzarri. E' il nuovo portiere del Genoa.

AGGIORNAMENTO ORE 22.50 - Una voce cominciata a circolare intorno alle 20.30 diventa semrpe più insistente. Nel colloquio, avvenuto intorno alle 19, tra Tare e Alessandro Moggi, pare sia stato deciso di reintegrare in rosa Giuseppe Sculli.

AGGIORNAMENTO ORE 22.10 - Sembrava sfumata, ma da quanto trapela dall'Ata Hotel Albano Bizzarri si è riavvicinato al Genoa. Restano 45 minuti per concretizzare l'affare. Lazio molto vicina anche a Lorenzo Vassalli difensore classe '97. Giovane proveniente dal Siena, giocherà con gli Allievi.

AGGIORNAMENTO ORE 22.05 - Un altro pezzo giovane della Lazio saluta la squadra biancoceleste: Tommaso Ceccarelli ha trovato l'accordo con il Feralpi Salò sulla base della comproprietà.

AGGIORNAMENTO ORE 21.55 - Le ultime ore di mercato erano state alimentate dal valzer delle punte: Gilardino alla Juventus, Quagliarella conteso tra Roma e Lazio e Borriello al Genoa. Il mancato accordo tra i giallorossi ed il Grifone aveva bloccato l'affare, adesso, come riportato da Sportitalia, è stato il mister della Juventus, Antonio Conte, a dare lo stop definitivo, mettendo il veto alla partenza di Quagliarella.

AGGIORNAMENTO ORE 21.40 - Il calciomercato si avvicina a grandi falcate verso la sua conclusione, la Lazio continua a lavorare. Vilkaitis, difensore Campione d'Italia con la Primavera di Alberto Bollini, ha trovato l'accordo con la Nocerina in prestito mentre in entrata è stato tesserato Roberto Galeazzi, proveniente dalla Polisportiva Vigor. Manca ancora il grande acquisto, l'attaccante che completi la rosa biancoceleste. Alfredo Pedullà, ai microfoni di Sportitalia, ha svelato un retroscena che riguarda Sergio Floccari: il Genoa, nella giornata odierna, aveva provato ad intavolare una trattativa per portare il bomber calabrese nel capoluogo ligure, ma la Lazio avrebbe rifiutato

AGGIORNAMENTO ORE 20.47 - La Salernitana tramite il proprio sito ufficiale conferma il ritorno in maglia granata dalla Lazio del centrocampista classe '90 Riccardo Perpetuini. 

AGGIORNAMENTO ORE 20.35 - "Si blocca il valzer delle punte. Non c’è infatti l’accordo per il trasferimento di Alberto Gilardino alla Juve, di Marco Borriello al Genoa e di Fabio Quagliarella alla Roma", si legge su Gianlucadimarzio.com. Uno scenario che interessa anche la Lazio, protagonista di un derby in coda di mercato con i giallorossi. Senza Gilardino alla Juventus, il club bianconero non lascerebbe partire la punta campana.

AGGIORNAMENTO ORE 20.25 - La Lazio, con un comunicato, ufficializza la cessione di Libor Kozak e gli acquisti di Etrit Berisha e Brayan Perea. "La S.S. Lazio comunica la cessione a titolo definitivo del calciatore Libor Kozak all'Aston Villa F.C. La Società comunica altresì di aver concluso il trasferimento a titolo definitivo di Etrit Berisha e Brayan Vargas Perea, rispettivamente dal Kalmar F.F. e dal Deportivo Calì".

AGGIORNAMENTO ORE 20:22: Altro nome depennato dalla lista: Bergessio rimane a Catania, niente da fare nemmeno per l'attaccante argentino. I nomi che rimangono sono sempre meno...

AGGIORNAMENTO ORE 19:59: Altro albergo, altro incontro. Tare parla con Pastorello, nome in ballo Tim Matavz. Ma torna all'Ata Hotel da solo. Niente da fare: "Non ci sono possibilità" - dichiara il ds albanese.

AGGIORNAMENTO ORE 19:52: Tommaso Ceccarelli va in prestito alla FeralpiSalò. Per il giocatore ancora una serie cadetta per farsi le ossa e accumulare esperienza.

AGGIORNAMENTO ORE 19.35 - Tare non è all'Ata, si trova in un altro albergo milanese, nel quale è presente anche l'agente Federico Pastorello che cura gli interessi anche di Tim Matavz. I nostri inviati li hanno raggiunti per cercare di capire le intenzioni della dirigenza laziale.

AGGIORNAMENTO ORE 19.25 - La Juventus ha accettato le offerte di Roma e Lazio e lascia scegliere a Quagliarella la sua futura destinazione. E' quello che riferisce Sportitalia. Sono ore frenetiche, in caso di nuovo stop potrebbe spuntare il nome di Bergessio.

AGGIORNAMENTO ORE 19:20: Perpetuini ad un passo dal ritorno alla Salernitana. Calveri è stato a colloquio con i dirigenti granata per riportare il giocatore in prestito nel club campano.

AGGIORNAMENTO ORE 19:15: Ufficiale Kozak all'Aston Villa. Mancava solo l'ufficialità, che è arrivata dal sito della squadra inglese.

AGGIORNAMENTO ORE 19:10: La Lazio cerca attaccanti. Le ultime indiscrezioni parlano di un interessamento per Moussa Sow del Fenerbahce. Classe 1986, è in possesso del doppio passaporto francese e senegalese. La Lazio offrirebbe 8 milioni, i turchi ne chiedono 15. Tutte in salita le trattative che portano in Turchia.

AGGIORNAMENTO ORE 19 - Mentre la Juventus sembra avere praticamente in pugno Alberto Gilardino, in questo momento i dirigenti della Roma stanno avendo un colloquio per Fabio Quagliarella.

AGGIORNAMENTO ORE 18.52 - La Lazio vira su Fabio Quagliarella e sfida la Roma. E' questa la voce che sta circolando con insistenza in questi minuti all'Ata Hotel Executive. Dopo aver fallito l'assalto a Yilmaz, ora Lotito e Tare stanno cercando di regalare a Petkovic comunque un rinforzo per l'attacco. Si attendono sviluppi in questi minuti.

AGGIORNAMENTO ORE 18 - La Lazio ha depositato il contratto di Brayan Perea, come si evince dal sito della Lega Serie A. Tesserato anche un classe '98, Daniele Antonacci, dell'Ostia.

AGGIORNAMENTO ORE 17.35 - Eurosport.tr ha contattato il consigliere del Galatasaray, Sukru Ergun che ha negato accordi con la Lazio e ha ribadito che il Galatasaray non accetterà offerte inferiori ai 18 milioni di euro. Parole che sembrano di circostanza, soprattutto sulle cifìre. Sono ore frenetiche. Intanto - sempre secondo Gianluca di Marzio di Sky Sport - i biancocelesti starebbero mantenendo calda il più possibile la pista Quagliarella, nel caso sfumasse definitivamente Yilmaz.

AGGIORNAMENTO ORE 17 - L'annuncio che tutti i tifosi aspettavano potrebbe essere arrivato: la Lazio potrebbe aver raggiunto l'accordo con il Galatasaray per la cifra di 15 milioni di euro, bonus compresi, al giocatore abdrebbero circa 2,2 milioni di euro, come riportato da SkySport24. L'unico ostacolo, adesso, sarebbe rappresentato dalle commisioni da destinare all'agente. La Lazio, da parte sua, frena; secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dai nostri inviati la società biancoceleste smentisce che ci sia l' accordo con il club turco. Come riportato da Alfredo Pedullà tramite il suo blog, la trattativa potrebbe proseguire dalle 18 no stop in modo da trovare un'intesa definitiva per non arrivare alle ultime ore con il rischio di far saltare tutto per problemi burocratici.

AGGIORNAMENTO ORE 16.30 - Si muove qualcosa sul fronte biancoceleste; secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dai nostri inviati Marius Stankevicius sarebbe in trattativa avanzata con un club di Serie A turca. Un intermediario sarebbe in queste ore nella penisola anatolica per cercare di portare il terzino lituano in Turchia. Difficile comunque che la squadra in questione sia il Galatasaray, come trapelato dalle sale dell'Ata Hotel. L'affare Yilmaz rimane in stallo, il tempo stringe.

AGGIORNAMENTO ORE 16 - Tutto fermo, almeno per il momento, in casa Lazio. Il segretario generale della Lazio, Calveri, è in trattative con il Sorrento per Vilkaitis, ma l'affare non sembra essere prossimo alla conclusione. Ancora nessuna novità per i biancocelesti, ma con il passare del tempo tutto diventa più difficile come conferma lo stesso Calveri. "Ancora siamo in attesa, ovvio che più passa il tempo e più diminuiscono le possibilità. Restiamo fiduciosi. Quando si saprà qualcosa? Manca ancora un po' di tempo"

AGGIORNAMENTO ORE 15.10 - La notizia non è nuova, ma ora c'è l'ufficialità: Mika Mario Rokavec, giovane centrocampista sloveno classe 1997 già aggregato alla formazione Primavera, svincolato dall'Aka Hib Liebenau, è ufficialmente un giocatore della SS Lazio. Per quanto riguarda il reparto avanzato sarebbe in atto un vero e proprio derby di mercato per Quagliarella. L'offerta di Lotito soddisfa le richieste juventine (soldi e cessione a titolo definitivo), ma lo scoglio sarebbe l'accordo col calciatore. I biancocelesti offrirebbero un quinquennale a 1,5 milioni di euro a stagione, che non incontrerebbe, però, l'ok dell'attaccante.

AGGIORNAMENTO ORE 15.00 - Bergessio come alternativa a Yilmaz. Questa la voce che si era rincorsa in mattinata nei corridoi dell'Ata Hotel Executive di Milano. Una pista complicata, il Catania non vuole privarsi del suo numero 9. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, il club etneo non ha intenzione di cedere l'ex Saint-Etienne e ritrovarsi in rosa con il solo Maxi Lopez a coprire la casella di centravanti. Non è da escludere che ci sia stato un contatto tra Lotito e Pulvirenti, contatto che però pare aver generato un nulla di fatto.

AGGIORNAMENTO ORE 13.50 - Alessandro Di Mario, ex Primavera e ora fuori rosa della Lazio, sta per salutare la Capitale. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, il giocatore starebbe in questo momento firmando per un club di serie D: San Cesareo o Civitavecchia la sua nuova avventura.

AGGIORNAMENTO ORE 13.25 - Mercato in uscita, la Lazio ha proposto l'ex Primavera Vilkaitis al Sorrento, squadra che milita in Lega Pro seconda divisione. In esclusiva a Lalaziosiamonoi.it è intervenuto il ds Marcello Pitino: "Ci è stato appena proposto il giocatore, ora valuteremo perché siamo alla ricerca di un terzino sinistro".

AGGIORNAMENTO ORE 13.00 - Alfaro-Reggina, le prossime ore saranno quelle decisive. La conferma dalle parole di Fabio Firmani, agente che cura gli interessi dell'attaccante: "Non ci sono novità per ora -ha dichiarato in Esclusiva ai nostri microfoni-, ma mancano diverse ore. Parlerò con la Lazio, vediamo..."

AGGIORNAMENTO ORE 12.37 - In esclusiva ai nostri microfoni è intervenuto il ds del Genoa, Daniele Delli Carri: "Bizzarri al Genoa? Non, non c'è alcuna possibilità, siamo a posto così".

AGGIORNAMENTO ORE 12.10 - Raggiunto dai microfoni di Tuttomercatoweb.it Ulisse Savini ha parlato di uno dei suoi assistiti, Luis Pedro Cavanda che, dopo un periodo da fuori rosa, si è ripreso la maglia biancoceleste. "Diciamo che per chi gioca in difesa prendere 8 gol in due partite non è il massimo, però credo che Luis sia partito con il piede giusto, non pensavamo che potessere essere titolare subito, abbiamo avuto un po' di fortuna perchè si è infortunato Konko. Alla fine Luis ha dimostrato il suo valore, quindi quando tornerà Konko toccherà a lui riconquistarsi il posto". Per un laziale che è rimasto, un altro è partito; Mobido Diakite, impegnato adesso in Premier con la maglia del Sunderland di Paolo Di Canio. "Ha fatto due partite consecutive da titolare, è stato tra i migliori in campi, penso che l'adattamento al calcio inglese stia procedendo bene, non è facile".

AGGIORNAMENTO ORE 11.45 - Discussioni, trattative, affari, colpi messi a segno o saltati sul filo di lana, l'ultimo giorno di mercato è questo e molto altro ancora. Comincia a riempirsi l'Ata Hotel, il mercato entra nel vivo; nell'hotel milanese, intanto, è arrivato il Segretario Generale biancoceleste, Armando Calveri. La Lazio studia il colpa ad effetto, il grande sogno è Burak Yilmaz, ma Tare, in esclusiva ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it, non si sbilancia. "La situazione Yilmaz è bloccata. La Lazio è in posizione di attesa, vediamo cosa succederà nelle prossime ore...".

AGGIORNAMENTO ORE 11.30 - In Esclusiva ai nostri microfoni è intervenuto l’ag. di Ederson, Antonio Caliendo, che ha rilasciato alcune dichiarazioni anche su uno ex assistito, Ciani: “Se parte Ciani? Dovete chiedere a Tare, è lui che sa tutto. Io non so molto. Ederson? Su Petkovic comincio ad avere qualche dubbio. Uno come lui che non trova spazio e viene messo dopo 4 gol subiti, mi sembra un qualcosa che non si può accettare. Se perdi 4 a 0 non devi mortificare un campione, metti qualcun’ altro. Lui si è preparato con scrupolosità, è un professionista. Vuole esplodere a tutti i costi, lui era il titolare indicato in tempi non sospetti per i prossimi Mondiali. Mi dispiace che non stia trovando spazio, se non lo troverà in futuro, qualcosa bisogna fare. Ha 26 anni, comincia ad avere una certa età. Dal Brasile ci sono state delle richieste, mi hanno chiamato ma non lo abbiamo messo sul mercato. Se lo mettessimo sul mercato non avremmo difficoltà a trovare acquirenti, credo che questo possa essere il suo anno. Ederson può trovare spazio in qualsiasi squadra, è un giocatore polivalente, può giocare da seconda punta, tornante, centrocampista”.

AGGIORNAMENTO ORE 11.13 - Ai nostri microfoni in Esclusiva è intervenuto anche il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani: "Sculli? La situazione è ferma da tempo. Mi dispiace perchè lo avrei trattenuto volentieri a Pescara, anche Sculli sarebbe stato contendo di rimanere con noi, nonostante la serie B. purtroppo non ci sono le condizioni affinchè l'operazione vada in porto. Dissidi con i tifosi? No, il problema non è quello, la Lazio deve risolvere delle questioni con il giocatore riguardanti il suo ingaggio. Per ora il discorso è chiuso, ma da qui alla fine del mercato non si sa mai, anche se noi ci siamo già mossi diversamente".

AGGIORNAMENTO ORE 11.00 - Nella hall dell'Hotel Executive era presente Matteo Materazzi, ag. di Albano Bizzarri. Dopo l'arrivo di Berisha, il portiere argentino rischia di perdere anche il ruolo di vice Marchetti. Radiomercato in questi ultimi giorni di trattative ha spifferato l'interesse di diversi club per il portiere laziale, tra queste Livorno, Genoa, Samp e Udinese, anche se nelle ultime ore tutte queste piste si sono bruscamente congelate. Il Il destino di Bizzarri sempre più legato alla Lazio, come ha confermato in Esclusiva ai nostri microfoni l'agente del'argentino: "Albano? Ad oggi rimane alla Lazio. A meno di clamorosi colpi di scena dell'ultimo minuto resterà a Roma e si giocherà il posto di vice Marchetti con Berisha". Parole chiare e decise che lasciano pochi spiragli per una partenza del 'Piccion', nonostane diversi club di serie A abbiano dimostrato di avere poche certezze tra i pali (vedi Perin, Curci) : "Ho notato qualche dafaillance tra i numeri uno della serie A, ma questo non mi rende più speranzoso sulla possibile partenza di Albano".

AGGIORNAMENTO ORE 00.30 - Saranno ore di fuoco e non potrebbe essere altrimenti nell'ultima giornata di calciomercato. La Lazio ha scaldato già i motori, sarà una notte bollente. Per Yilmaz, obiettivo numero uno del club biancoceleste, si tratterà a oltranza: Lotito potrebbe aver ritoccato l'offerta, siamo alla stretta finale, dentro o fuori. Intanto il Kalmar ufficializza la cessione del portiere Berisha alla Lazio, da valutare ora il futuro di Bizzarri; l'argentino vuole giocare, con il Genoa se ne potrebbe ancora parlare dopo i quattro gol incassati stasera da Perin. Cessioni invece in attacco, per Kozak accordo trovato con l'Aston Villa mentre Rozzi va in prestito al Rea Madrid B; siamo ai dettagli per entrambi, si attendono le ufficialità. Anche Alfaro è sulla lista di sbarco, la trattativa con la Reggina è in fase avanzata. Mentre Perea attende ancora di conoscere il suo futuro, la Lazio cercherà di piazzare anche Stankevicius, Pereirinha e Sculli. Poco accreditata la pista Quagliarella, mentre Floccari piace sempre al Bologna; anche se con le cessioni di Kozak e Rozzi la sua permanenza a Roma potrebbe essere blindata.

MILANO - Ventiquattro ore esatte al gong finale, il calciomercato è pronto a chiudere i battenti. O quasi. Perché sarà la giornata più calda di tutta l'estate, tra addii e nuovi acquisti, tutto sul filo del rasoio. Arriverà alla fine Burak Yilmaz o verrà tesserato Brayan Perea? Con Kozak a un passo dall'Aston Villa, Berisha che si promette e aspetta il passaporto, come si concluderà il mercato della Lazio? Domani Lalaziosiamonoi.it seguirà in diretta dall'Atahotel Executive di Milano, cuore pulsante del calciomercato, ogni affare e trattativa fino al gong finale che suonerà alle 23.