Lazio, Diaconale: "Scudetto? Sognare è lecito. Episodi di razzismo enfatizzati..."

07.01.2019 07:05 di  Andrea Marchettini   vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato Valerio De Benedetti - Lalaziosiamonoi.it
Lazio, Diaconale: "Scudetto? Sognare è lecito. Episodi di razzismo enfatizzati..."

Ai margini dell'evento che ha preso il via questa mattina in Piazza della Libertà, per festeggiare i 120 di storia della Lazio, ai microfoni dei cronisti presenti ha parlato il portavoce biancoceleste, Arturo Diaconale: "Quest'iniziativa arriva in un momento particolarmente favorevole, ma soprattutto segna l'avvio dei festeggiamenti per una data storica: i 120 anni della Lazio, che dimostrano come questa squadra sia la prima della capitale e quella con più storia. Con grande piacere ho accettato l'invito a partecipare, perché è un evento molto importante".

ENTUSIASMO LAZIO: "L'entusiasmo è il frutto dei risultati, ma anche del lavoro che è stato fatto in questi anni dall'equipe tecnica e dalla società. Una società forte, con le idee chiare può consentire di conseguire risultati importanti".

CASO BALOTELLI: "La Lazio prende sempre le distanze da questi episodi, che sono episodi minori ma che vengono enfatizzati molto dai media. Proprio per questo questi episodi colpiscono la squadra e anche i tifosi che sicuramente si comportano in maniera fantastico. Però devo dire che quella minoranza deve stare attenta perché purtroppo poi ci sono ripercussioni sulla squadra".

SCUDETTO: "I sogni mica si possono impedire. C'è la libertà di sognare. Detto questo però bisogna mantenere i pedi per terra, perché i voli pindarici possono provocare cadute non piacevoli. Poi quando mancheranno poche partite alla fine del campionato, vedremo se i sogni saranno realizzabili. Per ora il nostro obiettivo è quello di inizio campionato: entrare in Champions League".

VITTORIE ALL'ULTIMO MINUTO: "Sta diventando una costante perché la squadra ha capito il suo potenziale. Questa Lazio non molla mai e fino all'ultimo istante si gioca la partita, anche quando gli avversari non danno spazi. Per me vedere una squadra che si batte fino all'ultimo è una grande soddisfazione".

CLICCA QUI PER VEDERE L'INTERVISTA A DIACONALE

Pubblicato il 6/1