Lazio - Fiorentina, Acerbi: "Imitiamo la Juventus, impariamo dai migliori!" - VIDEO

Pubblicato ieri alle 17:15
08.10.2018 07:25 di Laura Castellani Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio - Fiorentina, Acerbi: "Imitiamo la Juventus, impariamo dai migliori!" - VIDEO
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Al termine di Lazio - Fiorentina, Francesco Acerbi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel: "Chiamata in Nazionale? Sono contento. Il lavoro che fai tutti i giorni, cercando sempre di migliorarti, negli alti e nei bassi, anche nelle sconfitte, senza mai mollare, alla fine ti regala queste soddisfazioni. Darò sempre il massimo con la Lazio per conquistare anche la Nazionale. Fiorentina? Abbiamo perso dopo 5 vittorie, non è una striscia lunghissima quella delle due sconfitte. La piazza è esigente, giusto così perché ci fa stare sempre sull'attenti, ma non dobbiamo mai essere negativi altrimenti non si va avanti. La Fiorentina sta bene, ha avuto tempo per prepararla, noi lo abbiamo fatto in un giorno. La voglia di lottare e di vincere ci ha permesso di fare il risultato. Soffrendo ma non tantissimo. La Fiorentina attacca, i giovani sono forti. La vittoria è più che meritata. Abbiamo chiuso bene la partita: questo è un punto di partenza, dobbiamo essere umili, anche dietro la linea della palla. Attaccare in undici e difendere in 11, come fa la Juventus. Dobbiamo imparare dai migliori. Scontri in area? Non ho avuto paura, ma a volte l'arbitro può decidere se dare o non dare certi rigori. Ha fatto bene Orsato, si trattava di scontri di gioco. Poi se dava rigore su di me, doveva darlo anche su Caicedo. Immobile? Grande attaccante, lo dicono i numeri. Guardo l'impegno, la voglia che ci mette di fare gol. Io ho la stessa voglia di non subirli. Cerco sempre di dare il massimo, a volte esagero". 

Al termine della gara Acerbi è intervenuto anche ai microfoni dei cronisti presenti in zona mista: “Oggi era fondamentale vincere, avevamo perso due partite ed era importante ripartire contro una squadra forte come la Fiorentina. Abbiamo messo compattezza, grinta, determinazione e abbiamo concesso poco. Siamo stati bravi a concedere poco, ad attaccare ma anche a saper difendere nei momenti giusti. Con la qualità che abbiamo in attacco basta poco per fare la differenza e oggi è successo”. (CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO).

LE DUE SCONFITTE DELLA LAZIO - “Quando subisci gol è sempre colpa di tutti, così è accaduto nelle partite passate. Ci è mancata un po’ di concentrazione, ma non dobbiamo dimenticarci che c’è anche l’avversario. Poi con la Var diventa tutto più difficile, gli arbitri spesso ci dicono di evitare di toccare l’avversario, anche perché ormai con 25 telecamere è impossibile che a qualcuno sfugga qualcosa”. 

COME STA LA LAZIO - “La squadra fisicamente sta bene, ci abbiamo messo la testa e la testa aiuta anche il fisico. Questa è stata una settimana davvero intensa, ma ci abbiamo messo tutto. Con concentrazione e determinazione si può arrivare ovunque”.

DALLA LAZIO ALLA NAZIONALE- “Sono contento, mi metto a disposizione come ho sempre fatto in questi anni”. 

LA MAGLIA DI RUSS IN EINTRACHT - LAZIO- “Avevo letto il giorno prima che voleva la mia maglia. Avrei voluto rispondergli ma non sapevo come fare. A fine partita ci siamo guardati in faccia ed è valso più di mille parole. È stato molto bello, lui è una gran bella persona. Mi è dispiaciuto anche per Torò, che ha perso il fratello. È giusto che quella partita l’abbiano vinta loro”.