RITIRO LAZIO, GIORNO 4 - Altra doppia seduta: Inzaghi con Jony prova il 3-5-2 e il 4-4-2 - FT&VD

17.07.2019 07:24 di Valerio De Benedetti Twitter:    vedi letture
Fonte: dai nostri inviati Valerio De Benedetti, Mirko Borghesi, Francesco Mattogno - Lalaziosiamonoi.it
RITIRO LAZIO, GIORNO 4 - Altra doppia seduta: Inzaghi con Jony prova il 3-5-2 e il 4-4-2 - FT&VD

AGGIORNAMENTO ORE 18.10 - Termina anche l'ultima fase della seduta pomeridiana. In scena va una partitella a metà campo fra i fratinati e i celesti. A vincere la sfida in famiglia sono gli uomini in verde per 4-2 (2 Correa, 1 Milinkovic, 1 Immobile). Di bell'esecuzione ma non utili al risultato invece le reti di Luis Alberto e Caicedo. In campo alla fine rimangono solo Cataldi e Milinkovic, che si divertono con le conclusioni dalla distanza. Entrambi deliziano i tifosi presenti con giocate da capogiro. 

AGGIORNAMENTO ORE 17.40 - Prosegue il lavoro tecnico-tattico. Inzaghi segui i movimenti dei suoi e chiede grande intensità ai ragazzi che sul terreno di gioco non si risparmiano. Il tecnico biancoceleste prova il terzetto formato da Vavro, Acerbi e Radu, sugli esterni invece ci sono Lazzari e Jony. Grandi applausi per tutti, i tifosi si esaltano quando Adekanye con un gran inserimento e un tocco sotto batte Guerrieri in uscita. 

AGGIORNAMENTO ORE 17.20 - Squadra divisa in due gruppi. Da una parte in celeste davanti ad Adamonis ci sono Radu, Acerbi, Varo, Lazzari, Parolo, Badelj, Luis Alberto, Jony, Adekanye e Caicedo. Dall'altra invece i fratinati: con Guerrieri fra i pali ci sono Patric, Wallace, Durmisi, Andrè Anderson, Cataldi, Leiva, Milinkovic, Lulic, Correa, Immobile. A turno si lavora sullo sviluppo dell'azione: chi attacca si schiera in campo col 3-5-2, chi difende invece con il 4-4-2. Luiz Felipe si allena sul campo adiacente insieme a Jorge Silva. Ancora assente Marusic. 

AGGIORNAMENTO ORE 16.50 - Con una decina di minuti di anticipo rispetto al programma comincia la seduta pomeridiana di allenamento. Dopo il riscaldamento in palestra, il lavoro prosegue sul terreno dello Zandegiacomo. Inzaghi riunisce il gruppo al centro del campo per un discorso alla squadra in cui viene spiegato il tipo di allenamento. Si lavora sulla tecnica e sullo scarico del pallone verso il compagno.  

FINE SEDUTA MATTUTINA

AGGIORNAMENTO ORE 10.55 -
Con Badelj, ultimo a bagnarsi, si può considerare conclusa la sessione mattutina di allenamento. Appuntamento per la ripresa alle ore 17.00. 

AGGIORNAMENTO ORE 10.45 - Tutta la rosa si sta riversando nel torrente che porta al Lago di Santa Caterina. Per Jony primo bagno e primo impatto accompagnato da Durmisi.

AGGIORNAMENTO ORE 10.35 - Alcuni calciatori hanno goduto anche di un'immersione parziale nel lago. Sono Parolo, Acerbi, Jorge Silva e Adekanye. Alla spicciolata stanno arrivando anche gli altri.

AGGIORNAMENTO ORE 10.06 - Questa la suddivisione dei gruppi, suddivisi per ordine d'intensità. Da quella più alta (A), a quella più bassa (D):

GRUPPO A: Immobile, Lazzari, Parolo, Acerbi, Milinkovic, Adekanye (Inzaghi)
GRUPPO B: Leiva, Cataldi, Correa, Lulic, Silva, Patric (Fonte)
GRUPPO C: Vavro, Anderson, Luis Alberto, Luiz Felipe, Caicedo
GRUPPO C: Durmisi, Jony, Badelj, Radu (Farris)

Scherza Lucas Leiva con Cataldi. Il brasiliano chiama Inzaghi: "Mister, Danilo vuole andare col primo gruppo" e Cataldi risponde con un eloquente: "Nonooo". Lo stesso Cataldi si complimenta con Correa: "Tucu, tu non senti la fatica!".

AGGIORNAMENTO ORE 10.00 - La Lazio ha iniziato a correre. Rosa divisa in quattro gruppi a quattro diverse velocità. Le ripetute sono come la scorsa volta effettuate sui 1000 metri, ma a un ritmo più alto.

AGGIORNAMENTO ORE 9.45 - La squadra dopo un'iniziale fase di riscaldamento si è diretta al Lago per un lavoro atletico più intenso. Assenti solamente Marusic che continua il suo protocollo di recupero dalla problematica al ginocchio da lui stesso confermata, Wallace che sta effettuando un lavoro atletico personalizzato sul campo, e i portieri con Grigioni. Da notare subito l'affiatamento fra Luis Alberto e Jony, che sono arrivati al Lago chiacchierando per l'intero tragitto.

AGGIORNAMENTO ORE 9.35 - La squadra si raduna sul campo adiacente allo Zandegiacomo per la prima fase di riscaldamento. Prima di cominciare però, Inzaghi chiama tutti a raccolta per un discorso di circa 5 minuti. Gruppo quasi al completo, anche gli ultimi arrivati Radu, Badelj, Durmisi e Jony sono in gruppo in questa prima parte di lavoro. Si allena con i compagni anche Luiz Felipe. Unico assente Adam Marusic. 

AURONZO - Non c'è sosta per i biancocelesti. Inzaghi indice ancora una doppia seduta in questo quarto giorno di ritiro: la prima nella mattinata alle ore 9.30, la seconda alle 17. I primi ad arrivare sul campo come al solito sono i portieri, agli ordini di Grigioni e Zappalà. Deviatori di traiettoria, sagome e porticine. Tanta curiosità per vedere all'opera Jony, arrivato nella serata di ieri. 

CALCIOMERCATO LAZIO, OGGI VISITE MEDICHE PER KIYINE

LAZIO, JONY E' ARRIVATO IN RITIRO

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOMEPAGE

Pubblicato il giorno 16/7/19 alle ore 18:10