ESCLUSIVA - Tania Zamparo appuntamento con la storia: "Dieci anni fa doppia festa... Miss Italia e scudetto della Lazio!!"

15.09.2010 14:51 di  Susy Fiorillo   vedi letture
Fonte: lalaziosiamonoi-fiorillo
ESCLUSIVA - Tania Zamparo appuntamento con la storia: "Dieci anni fa doppia festa... Miss Italia e scudetto della Lazio!!"

È andata in archivio in casa biancoceleste la seconda partita di campionato, che ha visto la nuova Lazio di Edy Reja dominare e schiantare un Bologna poco deciso e davvero troppo timido per osare. A determinare la vittoria sono stati i goal firmati da Stefano Mauri e capitan Rocchi, oltre al sigillo finale posto da Hernanes su rigore. Gioia ed emozione sugli spalti per il primo successo stagionale a tinte laziali. A sventolare i vessilli biancocelesti sulle tribune dell'Olimpico e ad urlare ai tre gol della Lazio, mancava per il secondo anno consecutivo, il sorriso smagliante dell'ex bellezza di Salsomaggiore Terme ,Tania Zamparo. Tania, la Miss più laziale della storia ha archiviato del tutto scettro e corona per vivere a pieno la sua esperienza da conduttrice Sky. Professionalità e stile sobrio accompagnano la Zamparo nella sua nuova carriera di conduttrice Tv, anche se in cuor suo fede e passione calcistica restano sempre intatte. La Lazio come indissolubile certezza e pennellate di biancoceleste per emozionarsi ancora, senza mai dimenticare quella splendida avventura che dieci anni fa la incoronò come Miss più bella d’Italia.
Ciao Tania, che emozioni provi rivivendo Miss Italia in Tv dopo diversi anni ?
"Bèh ogni volta provo delle emozioni fortissime. Questa edizione poi segna il decimo anno dalla mia corona di Miss, che guarda caso coincide pure con l’anniversario del secondo scudetto della Lazio. Dunque per me è davvero una gioia doppia, visto che quest’anno ho festeggiato due successi: Miss Italia e lo Scudetto! Ovviamente parlando di Miss Italia devo dire che per una ragazza quella chermes rappresenta un trampolino di lancio eccezionale ed una grande emozione da vivere a pieno, ma più passa il tempo, più mi ritrovo distante da queste ragazze. Intendiamoci, non sto rinnegando la mia esperienza a Salsomaggiore, ma quella rappresenta per me un'avventura oramai distante dalla mia crescita lavorativa..."

Cosa ci racconti della tua attuale figura di conduttrice Sky?
"E' tutto bellissimo! Volevo trovare la mia strada e l'ho fatto! Miss Italia è stato il mio trampolino di lancio ma questo è il lavoro che spero di portare avanti per tutta la vita! Mi consente di esprimere al meglio me stessa..."

Riesci tra i tuoi impegni lavorativi a seguire la tua squadra del cuore?
"Beh, in un modo o nell'altro la seguo sempre. Lavorando nello sport ho continui aggiornamenti sulla Lazio.."

Una curiosità…Come e quando è nata la tua fede calcistica?
"Il mio primo fidanzato era laziale e andando allo stadio con lui sono entrata nel mondo del calcio che era a me sconosciuto. Tra l'altro sto parlando di anni in cui la Lazio ha fatto vivere ai suoi tifosi tante soddisfazioni, tra coppe campionati di vertice e soprattutto uno scudetto. È facile immaginare perciò, che fu amore a prima vista..."

Nonostante il tuo ruolo da conduttrice impassibile avrai esultato per la vittoria contro il Bologna?
"Assolutamente si… La vittoria di domenica è stata a dir poco soddisfacente! Penso che la Lazio attuale possa puntare in alto e credo che abbia tutte le carte in regola per raggiungere obiettivi importanti, tra cui l' Europa League."

Passiamo alla campagna acquisti: Hernanes è arrivato, ma Santa Cruz no. Che ne pensi ?
"Penso che la Lazio abbia portato a termine una buona campagna acquisti. È arrivato Hernanes che ritengo un grande giocatore. Con lui Lotito ha realizzato un bel colpo. Giocava nel San Paolo, che in Brasile è una delle squadre più blasonate e come si sa era anche obiettivo di molti altri club...Per quanto riguarda Santa Cruz invece, si sa com'è il calciomercato, non tutti i desideri diventano acquisti. Per ora va bene così. Aspetteremo Gennaio!"

Ci prometti una tua futura presenza allo stadio da vera tifosa?
"Mi piacerebbe ma il sabato e la domenica sono sempre impegnata con Sky! Stando a Milano mi risulta complicato venire all'Olimpico."

Bene Tania, grazie per la disponibilità e Forza Lazio!
"Grazie a voi, a presto!! Vi aspetto a Milano!"

La via per San Siro è ancora lunga e ricca di ostacoli, ma questa nuova Lazio ha voglia di incantare e vincere ancora. Per ora i tifosi sperano… Tania compresa.