Calciomercato Lazio, Ceccarini: "Hysaj e Orsolini perfetti per Sarri. Su Insigne..."

L'esperto di calciomercato ha commentato così i vari nomi che si stanno accostando alla Lazio dopo l'arrivo in panchina di Maurizio Sarri.
23.06.2021 13:00 di  Leonardo Giovanetti  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Lazio, Ceccarini: "Hysaj e Orsolini perfetti per Sarri. Su Insigne..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il mercato della Lazio inizia a entrare nel vivo. Sono tanti i nomi che si fanno in ottica biancoceleste per soddisfare le richieste di Maurizio Sarri. L'esperto di calciomercato Niccolò Ceccarini, ai microfoni di Lazio Style Radio, ha commentato così l'arrivo del nuovo tecnico e i vari profili accostati alla squadra.

SARRI - "È uno che lavora tanto sul campo, avrà bisogno di tempo ma lo apprezzerete. È un toscano, è verace, non le manda a dire. Ha un grande culto del lavoro e pretende rispetto ma si dedica totalmente alla sua squadra. Predilige il 4-3-3, è fondamentale il gioco dell’esterni di attacco e di esterni difensivi. Alla Lazio vedremo sicuramente l’arrivo di esterni d’attacco perché ne ha assolutamente bisogno e anche a livello difensivo verrà fatto qualcosa".

HYSAJ"Per le caratteristiche è perfetto, nel Napoli all’occorrenza ha giocato anche a sinistra. Tatticamente è molto bravo, è maturato e ha esperienza nella Serie A. Una garanzia, se arriverà farà molto bene".

TORREIRA - "Alla Sampdoria ha fatto molto bene, è un regista ma vede anche la porta e ha un buon tiro da lontano. È molto tecnico. So che piace anche Loftus-Cheek, c’è l’idea di rinforzare anche la zona centrale del campo".

ESTERNI - "Orsolini è un giocatore adatto come lo è Callejon anche se è meno giovane. Sono operazioni che hanno anche costi diversi. Orsolini ha gamba e velocità e il Napoli di Sarri prevedeva giocatori come lui. Bisognerà vedere il budget a disposizione e se Correa resterà o meno. Di nomi ne circolano, si è fatto anche il nome di Politano. Qualcosa può succedere anche all’estero, non guardiamo solo la Serie A perché Tare sta valutando anche altre situazioni".

INSIGNE - "Credo che almeno 20-25 milioni li valga, poi bisognerebbe capire la sua volontà. Penso che entrambi vogliano continuare insieme, anche se sulle idee di rinnovo ci sono idee diverse. Non so se la Lazio potrebbe garantire l’ingaggio al giocatore". 

LAZZARI - "È perfetto per il 3-5-2, o lo porti a fare l’esterno alto modificando le sue caratteristiche o diventa difficile la collocazione nel 4-3-3. Non vedo grandi soluzioni, o si adatta o dietro lo tieni difficilmente nella linea a 4".