Ederson tranquillizza sull'infortunio: "Qualche giorno di riposo e torno in forma"... E la famiglia lo conforta: "Arriviamo!"

Pubblicato ieri alle 18.55
18.07.2012 07:20 di  Giorgia Baldinacci   vedi letture
Fonte: Giorgia Baldinacci/Stefano Fiori-Lalaziosiamonoi.it
Ederson tranquillizza sull'infortunio: "Qualche giorno di riposo e torno in forma"... E la famiglia lo conforta: "Arriviamo!"

AGGIORNAMENTO ORE 19.30 - Riguardo l'infortunio di Ederson è tornato a parlare il medico sociale della Lazio, Stefano Salvatori: "Il ragazzo è tranquillo -ha dichiarato a Lazio Style Radio 100.7-, farà terapia intorno alle dieci e valuteremo nei prossimi giorni ma possiamo dire che, però, dal momento dell'infortunio il ginocchio non è peggiorato. L'infortunio non posso definirlo grave, i tempi di recupero sono intorno alle due settimane anche se i primi cinque e sette giorni, nei quali il giocatore non poggerà il piede per terra, saranno molto importanti. E' un infortunio che non va sottovalutato ma credo che in quindici giorni potremmo rivederlo in campo".

AGGIORNAMENTO ORE 18.55 - Per almeno cinque giorni l'unico impegno di Ederson sarà quello di stare a riposo assoluto. Una 'condanna' per il brasiliano, che in questa prima parte di ritiro era apparso come uno dei giocatori più attivi ed entusiasti del gruppo. A confortarlo, però, ci ha pensato la sua famiglia: "Papà arriviamooooooo...ci pensa il briciolo a tenerti occupato!!", il tweet postato dalla moglie di Ederson, Patrizia, ma che evidentemente deve esserle stato 'suggerito' dall'impaziente Alessandro, il figlio di due anni, che non vede l'ora di riabbracciare il padre.

Ha lasciato il campo di Auronzo di Cadore prima che finisse l'allenamento. Primo piccolo stop in casa Lazio, primo piccolo stop per il neo acquisto biancoceleste Ederson. Scontro di gioco, banale, con il connazionale verdeoro di classe e qualità Hernanes, un ginocchio dolorante e il brasiliano che lascia il campo zoppicando accompagnato dal dottor Bianchini. E' il primo infortunio un po' più rilevante della stagione appena iniziata, i tifosi biancocelesti tremano, la memoria ancora fresca di quel Caporetto che è stata l'infermeria lo scorso anno. La diagnosi fa un po' temere per l'italo-brasiliano da poco sbarcato in Italia dopo cinque anni di lungo corteggiamento: traumo contusivo-distorsivo del ginocchio destro, con interessamento parziale del legamento collaterale mediale. Il che vuiol dire riposo assoluto per almeno 5 giorni, poi lo staff medico della Lazio valuterà la necessità o meno di controlli strumentali. Ederson però tranquillizza i suoi tifosi, ci tiene a farlo con un tweet: "Vorrei rassicurare a tutti, é solo un piccolo allungamento del tendine. Con qualche giorno di riposo torno in forma!!!". Non si abbatte facilmente il brasiliano, non sarà questo piccolo incidente a fermare la sua nuova avventura in maglia biancoceleste.