Fifa, cambia il calendario delle Nazionali: introdotta una grande novità

14.03.2023 23:00 di  Martina Barnabei  Twitter:    vedi letture
Fifa, cambia il calendario delle Nazionali: introdotta una grande novità
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Fifa ha annunciato un nuovo calendario per gli impegni delle Nazionali. La novità più grande sta nel fatto che, dal 2026, le soste di settembre e ottobre saranno unificate. Sulla base di queste nuove decisioni, la finale del prossimo Mondiale si disputerà il 19 luglio e il periodo obbligatorio di rilascio dei giocatori da parte dei club inizierà dal 25 maggio. Nel dettaglio, tutti gli appuntamenti saranno poi resi noti nei prossimi giorni. Questo il comunicato: "Il calendario delle partite internazionali maschili 2025-2030 sarà strutturato come segue:
• Marzo: una finestra di nove giorni, due partite
• Giugno: una finestra di nove giorni, due partite (comprese le amichevoli in preparazione dei tornei finali, se del caso)
• Fine Settembre/inizio Ottobre: una finestra di 16 giorni, quattro partite (da introdurre a partire dal 2026, con due finestre di nove giorni, due partite da mantenere a settembre e ottobre 2025)
• Novembre: una finestra di nove giorni, finestra di due partite"

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE