Filippini: “La Lazio è una grande squadra. Champions? Passaggio del turno possibile”

04.11.2020 19:05 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Edoardo Zeno
Filippini: “La Lazio è una grande squadra. Champions? Passaggio del turno possibile”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Intervenuto su TMW Radio, l'ex calciatore Antonio Filippini ha parlato della situazione in casa Lazio anche in ottica Champions League: "Le grandi squadre si vedono quando ci sono le difficoltà, e la Lazio da grande squadra qual è sta facendo vedere anche quest'anno che riesce a reagire con tanta qualità e tanto gruppo, una dote che chi fa la Champions deve avere per forza".

Possibile arrivare agli ottavi di Champions?
"Secondo me sì, se stasera poi dovessero fare il blitz fuori casa potrebbero mettere un piede nella qualificazione, considerando la sfida Bruges-Borussia che le potrebbe permettere di guadagnare punti. A quel punto basterebbe vincere in casa per passare il turno".

Che ricordo ha del Simone Inzaghi calciatore?
"Sia lui che il fratello erano due punte che si muovevano molto bene ma non è che in campo guidassero la squadra: la loro posizione non era da ragionatori ma da istintivi, quello che devi essere per fare gol. Avevano però talmente tanta passione per il calcio che conoscevano una marea di giocatori e si informavano su ogni categoria, dote fondamentale per un allenatore".

Che ricordo ha di Lotito?
"Per me era il primo anno alla Lazio, come per lui da presidente. Era molto entusiasta della situazione, ricordo che ci veniva a parlare per un'ora di fila prima delle partite, a volte anche non capendo il momento perché non aveva esperienza. Negli anni sicuramente è migliorato, e si vede dai grandi risultati della Lazio. I risultati li ha avuti, Roma è una città grande ed importante, perciò a qualcuno andrà a genio e a qualcun altro no, ma è così. Non si può piacere a tutti".