Genoa - Lazio, Ballardini: "Pari meritato, siamo stati grandi"

03.01.2021 18:07 di  Alessandro Menghi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Genoa - Lazio, Ballardini: "Pari meritato, siamo stati grandi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Nel post partita di Genoa-Lazio Ballardini ha commentato l'1-1 a Sky: "Il Genoa ha provato a vincerla, con le sue qualità e da squadra, ma un allenatore sa che quando giochi contro una grandissima squadra va bene questo entusiasmo. L’allenatore ha più consapevolezza delle qualità e delle problematiche che ci sono dentro alla partita. Ci va molto bene la partita, la prestazione. Siamo partiti un po’ timidamente, ma poi siamo cresciuti molto man mano che la partita è andata avanti. Abbiamo preso consapevolezza e siamo venuti fuori bene. Abbiamo fatto una grande partita contro una grandissima squadra. Noi ci teniamo la prestazione, che è stata una buonissima prestazione. Nella ripresa, nel gioco, penso che il Genoa abbia meritato. Anche la Lazio ha avuto le sue occasioni per andare in vantaggio, ma il Genoa ha fatto una grande partita. La squadra vuole questo, gli attaccanti devono darsi da fare nelle due fasi, i centrocampisti devono avere qualità e quantità, i difensori altrettanto. Siamo contenti per la partita che abbiamo fatto, ripeto, contro una grandissima squadra". 

Ai microfoni ufficiali del Genoa Ballardini ha aggiunto: "Il Genoa è partito timido, poi già nel finale del primo tempo abbiamo fatto vedere di essere squadra e sempre più padroni con la palla, le premesse si erano già viste. Poi nel secondo tempo c’è stata una grandissima prova, con qualità, siamo stati attenti. La squadra è stata compatta e si è aiutata, l’atteggiamento mi ha dato soddisfazione. Dobbiamo migliorare nelle due fasi di gioco, essere più intensi e padroni del gioco. Le premesse sono ottime, ma le due fasi vanno fatte meglio".

Il tecnico dei grifoni è poi intervenuto in conferenza stampa: "Il Genoa è partito timido, ma anche nel primo tempo ha fatto vedere di essere squadra. Nella ripresa abbiamo fatto una partita di qualità coinvolgendo tutti e facendo bene sia in fase difensiva che offensiva. Anche la Lazio ha avuto le sue occasioni, ma il risultato è meritato. Abbiamo fatto una grande partita contro una grandissima squadra".

Lazio, soliti problemi: a Marassi pareggio che non serve, col Genoa è 1-1

MOVIOLA - Genoa - Lazio, disastro Calvarese: negato un rigore solare ai biancocelesti

TORNA ALLA HOME