Italia, Acerbi: “Continuità? Mi sono sempre allenato! Con la Lazio..."

24.09.2022 07:17 di Martina Barnabei Twitter:    vedi letture
Italia, Acerbi: “Continuità? Mi sono sempre allenato! Con la Lazio..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Per commentare la prestazione e la vittoria della Nazionale, è intervenuto Francesco Acerbi ai microfoni di Rai Sport. Queste le parole del difensore: “È andata bene, volevamo vincere davanti al nostro pubblico e dimostrare che ci siamo ancora e che il momento di riflessione è andato via. Volevamo fare una gara gagliarda, abbiamo fatto una buonissima partita di squadra e mi è piaciuto tantissimo”

APPROCCIO - “Contro chiunque ormai s non fai gioco di squadra e non lotti tutti insieme e non sei umile rischi di perdere. La dimostrazione è stata anche non andare al mondiale, bisogna fare mea culpa. Se metti coraggio e umiltà puoi vincere con tutti”

MODULO - “Il mister ha deciso questo cambio di modulo, l’ottanta per cento delle squadre gioca a tre e abbiamo trovato sicurezza anche perché abbiamo gli interpreti per poter giocare così. Continuità? La fatica è venuta meno nella prima partita, a Udine un po’ di più. Questa settimana ho cercato di riposare un po' e allenarmi il giusto perché mi sono sempre allenato tutti i giorni, da quando ho smesso con la Nazionale a giugno. Mi sono allenato con la Lazio a casa e in campo, poi anche a Milano. Mi sono tenuto bene e questo paga. Oggi inizio a sentirmi bene”

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE

Pubblicato il 23/09 alle 23.13