La Juve torna in pole per Krasic e la Lazio resta ad un passo da Martinez

14.06.2010 22:10 di  Alessandro Zappulla   vedi letture
Fonte: lalaziosiamonoi.it-ZAPPULLA/ tuttomercatoweb.com-gori
La Juve torna in pole per Krasic e la Lazio resta ad un passo da Martinez
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Milos Krasic e la lunga telenovela fra Juve e Cska. Un affare di mercato che oltre ai diretti interessati, tira in ballo una miriade di altre situazioni. Senza andare troppo lontano, per quel che interessa i colori biancocelesti, c’è ad esempio la trattativa che vede Lazio e Catania in contatto perenne per il possibile passaggio di Martinez al club romano. Le indiscrezioni che rimbalzavano ieri dalla Russia infatti, ponevano l’Inter ad un passo da Krasic e la Juve assai più distante dal suo obiettivo numero uno. Ecco che il ciclone proveniente dalla Russia, sponda Cska, in poche ore ha praticamente scosso il mercato di mezza serie A. Piani d’emergenza e idee alternative. Se la Juve non arriva a Krasic infatti è pronta a buttarsi a capofitto su Martinez. Proprio ai taccuini de Lalaziosiamonoi.it l’ad Lo Monaco ieri aveva lanciato l’allarme: E’ vero, ci siamo visti. Con la Juve siamo entrati abbastanza nello specifico dell’operazione”. Una sirena che ha squillato forte in casa Lazio, ma neanche troppo. So come muovermi e so cosa fare” aveva rassicurato Lotito, raggiunto dalla nostra redazione. Movimenti di mercato o proclami da abili venditori, che seguono finemente trattative e piste altrui, per affrettare gli affari o gonfiare le cifre. Eh si perché nonostante le frasi che rimbalzano da Catania, e il reale contatto fra etnei e bianconeri per Martinez, l’obiettivo juventino è e resta Milos Krasic. Ha confermarlo in un’intervista esclusiva a TMW è l'agente FIFA Marko Naletilic, che, secondo quanto riportato dai maggiori quotidiani sportivi, starebbe lavorando alla trattativa per il passaggio dell'esterno serbo alla Juventus come intermediario per il club bianconero. "In questo momento non sono ne' in Russia ne' in Italia, ma confermo di essere stato a Mosca per trattare per conto della Juventus. Se le cose si sono complicate per i bianconeri? Il discorso è molto semplice, c'è il Manchester City che offre molti più soldi della Juve, ed il CSKA preferirebbe darlo al club inglese, ma il giocatore non vuole assolutamente andare in Inghilterra, lui vuole trasferirsi a Torino. Quando ci rincontreremo? Non lo so, non è in ogni caso una situazione semplice, però resto ottimista perché se la trattativa non è facile per la Juventus non lo è nemmeno per il Manchester City, e, in generale, non si può costringere il giocatore ad andare dove non vuole".
Da notare che l'agente croato non ha fatto alcun riferimento all'Inter. Ciò confermerebbe alcune nostre indiscrezioni raccolte in giornata in Russia, secondo le quali, le voci sull'inserimento dell'Inter potrebbero rappresentare o un'azione di disturbo, o, molto più probabilmente, una manovra del CSKA per costringere i bianconeri ad aumentare la loro offerta.

Morale della favola, la Lazio è e resta in corsa per Martinez. L’intrigo si infittisce e per sciogliere l’enigma di mercato si aspetta la prossima mossa.