Lazio-Bayern Monaco, scelto l'arbitro del match: i precedenti con le italiane

13.02.2024 07:20 di Edoardo Zeno Twitter:    vedi letture
Lazio-Bayern Monaco, scelto l'arbitro del match: i precedenti con le italiane
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023

Sarà il francese François Letexier l'arbitro di Lazio-Bayern Monaco, gara di andata degli ottavi di finale di Champions League in programma mercoledì 14 febbraio ore 21 all'Olimpico. Il fischietto francese sarà coadiuvato dai due assistenti Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni, quarto ufficiale la signora Stéphanie Frappart, al VAR Jérôme Brisard con Willy Delajod. Di seguito la squadra ufficiale tutta francese.

ARBITRO: François Letexier
ASSISTENTI: Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni
QUARTO UFFICIALE: Stéphanie Frappart
VAR: Jérôme Brisard
AVAR: Willy Delajod.

I PRECEDENTI - Esperto arbitro da oltre 150 presenze in Ligue 1, Letexier ha già diretto quest'anno tre partite di Champions League (Real Madrid-Napoli, Atletico Madrid-Feyenoord e Inter Salisburgo) e una di Europa League (Slavia Praga-Roma). Il fischietto francese è stato anche il direttore di gara della Supercoppa Europea di quest'anno disputata ad agosto da Manchester City e Siviglia e vinta ai rigori dagli inglesi. Prima volta sia con la Lazio che con il Bayern Monaco.

Il bilancio di Letexier con le squadre italiane è equilibrato: sette partite arbitrate di cui tre vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Il francese ha arbitrato in un'occasione anche la Nazionale nel match di qualificazione agli Europei contro la Macedonia, disputato lo scorso 9 settembre e terminato 1-1 con le reti di Immobile e Bardhi. 

Pubblicato il 12/02