Lazio, Diaconale: "Ammonizioni chirurgiche col Torino. Sul rigore dato al Lecce..."

Arturo Diaconale, portavoce della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, esprimendosi anche sulla sconfitta contro il Lecce.
09.07.2020 06:50 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio, Diaconale: "Ammonizioni chirurgiche col Torino. Sul rigore dato al Lecce..."
TUTTOmercatoWEB.com

Intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, Arturo Diaconale si è espresso sulla ripresa del campionato e, in particolare, sul momento che sta vivendo la Lazio, reduce dalla sconfitta contro il Lecce: “Ammonizioni chirurgiche col Torino. Nessun complotto, ma la ripresa del campionato è stata faticosa anche per gli arbitri”. Il portavoce biancoceleste ha poi aggiunto: “Il rigore non c'era, che sia poi stato sbagliato è un altro paio di maniche. Bisogna rivedere le regole, se il tocco di mani è sempre rigore, che venga stabilito. È chiaro che i giocatori non possano tagliarsi le braccia, poi se c'è la volontarietà è un altro discorso, ma il rigore di ieri mi sembra eccessivo. Se si fissano regole di questo genere, ci saranno problemi di attaccanti che puntano ad avere rigori gettando il pallone addosso ai difensori".

LAZIO PENALIZZATA - "Abbiamo subito qualche ammonizione chirurgica col Torino che ci ha privato di due centravanti. Sono fattori che incidono, ma escludendo la volontarietà, intenzionalità, i complotti, è certo che la ripresa del campionato è stata per noi faticosa. Ieri si è visto a Lecce, dove la Lazio ha fatto una partita che avrebbe potuto tranquillamente gestire e riprendere, ma non sono riusciti a farlo. Sono limiti che dipendono da fattori fisici, anche per gli stessi arbitri, vediamo cosa accadrà".

Guidolin sulla ripresa post-lockdown: "Fondamentale il lavoro degli staff. Gli stadi vuoti incidono"

Serie A, le probabili formazioni di Atalanta-Sampdoria

TORNA ALLA HOMEPAGE

Pubblicato il 08-07-2020​​​​​​​ alle 15,05