Lazio, Manfredini: “Domenica partita importante. Sarri? Lo stimo perché…”

07.04.2022 16:05 di  Martina Barnabei  Twitter:    vedi letture
Lazio, Manfredini: “Domenica partita importante. Sarri? Lo stimo perché…”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

La Lazio domenica alle 12:30 affronterà il Genoa, sarà una gara importante per entrambe le squadre per motivi diversi. Da una parte i Grifoni che inseguono la salvezza, dall’altra i biancocelesti che inseguono l’Europa. Ai microfoni di Lazio Style Radio è intervenuto l’ex difensore Thomas Manfredini che ha espresso le sue sensazioni sulla sfida, commentando anche il lavoro di Sarri. Queste le sue dichiarazioni: “Domenica sarà una partita delicata ed importante per entrambe le squadre. Come qualità, la Lazio è favorita e deve cercare di vincere a tutti i costi. Il Genoa ha bisogno di punti, ma non dovrebbe mettere in difficoltà i biancocelesti se questi riescono a giocare come sanno fare”

SARRI – “È riuscito a lavorare con i propri calciatori un’intera settimana per preparare la sfida contro il Sassuolo contro cui i capitolini hanno vinto meritatamente. Vedo una squadra in crescita, penso possa fare bene nonostante affronti una formazione in lotta per salvarsi. Sarri ha sempre avuto una grande organizzazione nella fase difensiva, ultimamente è leggermente cambiato schierando tre centrocampisti e tre attaccanti. È partito dalle categorie minori sino ad arrivare a grandi risultati. Ho stima di questi allenatori che hanno fatto la gavetta e sono riusciti ad avere risultati anche in grandi squadre”

GENOA – “Il Grifone deve iniziare ad osare maggiormente per raggiungere la salvezza, i pareggi iniziano a non essere più sufficienti. Inoltre, è complicato difendersi contro le grandi squadre che prima o poi il gol lo trovano”

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE

Uefa, approvato il nuovo regolamento finanziario: ecco cosa cambierà