Rigore Inter, Var e protocollo: il duro sfogo di Hernanes

L'ex centrocampista della Lazio si è espresso sui social sul rigore concesso all'Inter domenica, in occasione del derby contro il Milan.
25.11.2025 20:00 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Rigore Inter, Var e protocollo: il duro sfogo di Hernanes

Hernanes, ex centrocampista che ha militato, tra le altre squadre, anche nella Lazio, si è espresso su Instagram sul rigore concesso domenica all'Inter in occasione del derby contro il Milan dopo l'intervento del VAR: "Non è fallo, non è un'imprudenza, questo è il gioco del calcio che è un gioco di contatti. I contatti devono essere valutati in un contesto".

Lo sfogo del brasiliano è proseguito con un attacco agli arbitri che, secondo il suo punto di vista, darebbero più importanza al protocollo che all'interprestazione delle azioni: "Non voglio più vedere rigori così. Le azioni vanno interpretate e capite, non si può usare il protocollo e basta perchè un protocollo annulla la ragione. E questa cosa non la posso vedere né dentro né fuori dal campo. Il protocollo non può essere più importante del gioco". 

Elena Bravetti
autore
Elena Bravetti
Giornalista sportiva, appassionata di calcio e tifosa della Lazio, da sempre. Curiosa per natura, determinata per scelta, competitiva ma solo al Fantacalcio. Computer sempre a portata di mano, occhi sul campo. Mi piace raccontare storie che parlano di passione, sogni ed emozioni.