Calciomercato Lazio | Derby con la Roma per Raspadori? Il punto

La Lazio cerca un attaccante, la Roma pure. Raspadori dal canto suo valuta un ritorno in Italia e potrebbe essere nella capitale
10.12.2025 11:00 di  Chiara Scatena  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Lazio | Derby con la Roma per Raspadori? Il punto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

RASSEGNA STAMPA - Alla Lazio serve un attaccante. Nelle scorse stagioni si era stata abituata bene da Immobile, ma da quando è andato via non si è trovato un degno erede, seppur sia quasi impossibile raggiungere i numeri dell'attuale attaccante del Bologna in maglia biancoceleste. La nuova Lazio di Sarri segna poco e lo fa principalmente con gli esterni, non con il centravanti, che sia Castellanos, Dia o Noslin. In tre hanno messo bucato la rete solo 4 volte, motivo per cui Sarri ha fatto il nome di Raspadori. 

L'attaccante dell'Atletico non è un un grande bomber (in carriera ha segnato massimo 10 reti a stagione), ma il tecnico è convinto che il suo talento sia ancora inespresso. In Spagna il suo minutaggio è stato davvero minimo (309 minuti in 12 presenze) e Gattuso ha bisogno che giochi di più per arrivare pronto ai playoff per i Mondiali.

Per questo motivo l'ex Napoli ha chiesto al suo entourage di valutare un ritorno in Italia, e la Lazio potrebbe essere una delle destinazioni. O meglio, Roma potrebbe esserlo. Come riporta il Messaggero, non solo i biancocelesti sono sull'attaccante: in caso non riuscisse a chiudere per Zirkzee, la Roma avrebbe infatti messo gli occhi proprio sul classe 2000.

Chiara Scatena
autore
Chiara Scatena
Laziale dal 1996. Redattrice per lalaziosiamonoi.it, ma anche per Lottomatica.sport, Totosì.sport, Goldbetlive.it, calcio.com. E, visto che non ci annoiamo mai, anche psicologa.