Gasperini-Baroni, un duello che dura... da oltre 40 anni: i dettagli

Indossavano gli scarpini nel loro primo incontro. Il Monza di Baroni e il Palermo di Gasperini si affrontavano in Coppa Italia nel 1982 e a deciderla fu proprio un gol del piemontese. Oggi si ritroveranno uno contro l'altro - per la nona volta da allenatori - all'Olimpico sulle panchine di Roma e Torino. E il bilancio recita tre vittorie a testa e due pareggi.
Gasperini, riporta Il Tempo, si è portato a casa il primo confronto (Genoa-Siena 4-2 nel 2009), mentre nell'ultimo incrocio ha avuto la meglio Baroni (Atalanta-Lazio 0-1 ad aprile). La musica cambia analizzando i precedenti del tecnico toscano con la Roma. Il club capitolino ha ottenuto sei successi, tra cui il derby vinto 2-0 a gennaio. Due i pareggi, mentre Baroni - con un passato in giallorosso - ha conquistato una sola vittoria, quando allenava il Verona, contro la Roma di Mourinho.
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.