Italia, obiettivo Qatar per aumentare il valore della Nazionale oltre i 100 milioni

L'Italia punta il Mondiale in Qatar e non potrebbe essere altrimenti. Gli azzurri vogliono tornare a giocare la competizione più importante di sempre da campioni d'Europa e soprattutto cancellare in modo definitivo quella cocente eliminazione del 2018 che impedì alla nazionale di partire per la Russia. Solo un'altra volta l'Italia mancò la qualificazione, nel 1958 in Svezia, e l'ultima apparizione è proprio Brasile 2014. Nonostante un periodo di forte crisi però il valore della Nazionale è sempre in crescita: come riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei infatti ad oggi gli azzurri valgono circa 90 milioni.
Gli sponsor hanno sempre dato il loro sostegno con la Puma che ogni anno versa circa 22 milioni e le televisioni che hanno garantito 35 milioni. L'obiettivo è ovviamente superare quota 100 e certamente anche solo la partecipazione al Mondiale del Qatar metterebbe a segno questo risultato, anche in caso contrario però il salto è solo una formalità: dal 1° gennaio 2023 come sponsor al posto della Puma subentrerà l’Adidas che garantirà 30/35 milioni che permetteranno all'Italia di entrare tra le cinque nazionali che valgono di più insieme a Brasile, Germania, Francia e Inghilterra.
CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE
Lazio, infortunio Immobile: le condizioni del biancoceleste
Lazio, Pruzzo: "Al Mondiale con Immobile, non ha antagonisti"