Lazio, Zaccagni spiega il calo: "È stato pesante mentalmente, infortuni e fatica..."

09.05.2025 11:00 di  Martina Barnabei   vedi letture
Lazio, Zaccagni spiega il calo: "È stato pesante mentalmente, infortuni e fatica..."

RASSEGNA STAMPA - Una stagione importante quella fatta dalla Lazio, ora in lotta per un posto in Champions contro ogni aspettativa se si pensa a quando è iniziato il campionato. I biancocelesti sono partiti forte, poi però c’è stato un calo che, nell’intervista al Corriere dello Sport, Zaccagni ha così motivato: “Qualche infortunio, la fatica e hanno inciso le tantissime partite. A un certo punto è stato pesante da sopportare a livello mentale. Erano tutte partite vicine e importanti. Da qualche parte qualcosa abbiamo lasciato”. 

Costruire una forza mentale richiede tempo, l’esempio dell’Inter è la prova: “Oltre al blasone, ha un gruppo che gioca insieme da tanti anni. Si conoscono bene, fanno parte di un progetto. È lo step che dobbiamo fare noi della Lazio”

Continuità e conoscersi meglio, è tutto ciò che serve per acquisire anche quella malizia che a oggi manca. Il capitano è fiducioso, chiede pazienza e assicura: “Siamo all’inizio di un progetto, di un ciclo come si dice, e possiamo toglierci tante soddisfazioni”. Poi, sulla vittoria all’Olimpico che manca a dieci partite non c’è una spiegazione, ma sono “solo statistiche”.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE