Serie A, Spadafora 'ammorbidito' da Conte. Il summit con Gravina e Dal Pino...

Il ministro dello Sport Spadafora ha cambiato il suo atteggiamento verso il calcio anche a causa dell'intervento indiretto del premier Conte
21.05.2020 09:00 di Alessandro Vittori Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Serie A, Spadafora 'ammorbidito' da Conte. Il summit con Gravina e Dal Pino...

L'atteggiamento del ministro dello Sport Spadafora verso il calcio è cambiato. Pur rimanendo prudente non è più quello della chiusura totale o dello "scusate devo occuparmi degli altri sport". Le pressioni del mondo del calcio, ma anche di opposizione e parte della maggioranza hanno spinto il ministro alla ragione. Giovedì 28 andrà in scena l'incontro con i presidenti di Figc e Lega Gravina e Dal Pino per decidere la data di ripartenza.

CONTE - In questa fase c'è stata anche una pressione indiretta su Spadafora, quella di Conte. Il premier non ha preso in mano il dossier sul calcio, ma ha fatto intendere la ministro che l'avrebbe fatto se si fosse andati avanti con l'intransigenza. Alla fine tutto sembra rientrato, a tal punto che come riporta la rassegna stampa di Radiosei dovrebbe essere saltato l'incontro del presidente del Consiglio con Gravina e Dal Pino: sarà Spadafora a portare avanti il discorso. Conte è reduce dalle votazioni delle due mozioni di sfiducia al ministro della Giustizia Bonafede e non può permettersi una crepa tra il suo Governo e il mondo del calcio. Seppur al momento defilato resterà vigile sugli sviluppi dell'incontro del 28.