PRIMAVERA - Lazio, Franco: "Vogliamo battere la Roma. Questa maglia non è per tutti"

Il difensore della Primavera della Lazio, Damiano Franco, ha parlato del suo percorso in biancoceleste e del momento della squadra di Menichini.
20.11.2019 07:45 di  Francesco Mattogno  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - Lazio, Franco: "Vogliamo battere la Roma. Questa maglia non è per tutti"

Roma praticamente seconda a 16 punti, Lazio penultima a 7. Con questo divario di punti e di fiducia i biancocelesti si presenteranno al derby del prossimo sabato: ma le stracittadine sono sempre partite a sé, anche in Primavera. La squadra di Menichini cercherà di farsi forte delle mura del Fersini per stendere i giallorossi, volare per un giorno e respirare aria di tranquillità. Damiano Franco, difensore delle aquile, si è raccontato e ha presentato la sfida a Lazio Style Radio 89.3: "Sono al decimo anno di Lazio e sono molto contento del percorso svolto finora. Nel salto dall'Under 17 alla Primavera sono stato agevolato, perché nella passata stagione avevo già raccolto delle convocazioni. Lavorare con la Primavera è sicuramente più impegnativo. Sono un difensore con il vizio del gol, nei tre anni appena passati ne avrò segnati circa 30".

IL DERBY DI SABATO "Siamo un gruppo molto unito, affrontiamo ogni difficoltà insieme. Non credo ci siano dei leader, ogni membro è importante: non siamo in un momento facile, ma abbiamo parlato e siamo concentrati sul derby di sabato. La gara con la Roma si sente, è la partita dell'anno. Lo staff tecnico ci da tanti consigli, Menichini e D'Urso stanno lavorando nei dettagli. Dobbiamo essere più cattivi in fase offensiva perché anche con la Juventus avremmo potuto ottenere un risultato positivo".

I SUOI IDOLI - "La squadra mi fa stare tranquillo, io mi ispiro a Sergio Ramos perché anche lui segna molto. È un'emozione indescrivibile anche solo segnare nelle partitelle di allenamento. Marcare Correa è un sogno per qualsiasi difensore, ci ho parlato durante fisioterapia e mi ha detto di stare tranquillo, perché anche lui aveva patito lo stesso infortunio".

COSA MANCA ALLA SQUADRA - "La Primavera della Lazio è un bel gruppo, ci manca qualcosa per fare il salto di qualità. I miei genitori sono molto contenti del mio percorso. Il mio obiettivo è giocare con più costanza e magari un giorno arrivare in prima squadra. Avere Inzaghi in prima squadra è una motivazione in più, perché è un tecnico che osserva molto i giovani. Finora la squadra più pronta della categoria Primavera è l'Atalanta, ma anche il Cagliari ci ha messi in difficoltà. A noi manca un po' di cattiveria sotto porta".

LA LAZIO - "Indossare la maglia della Lazio non è per tutti, ha un peso in più: tutti vorrebbero vestirla. Una volta ho segnato in un derby, ho i brividi solo a ripensarci. Spero che possa arrivare il risultato sabato, tutti abbiamo voglia di vincere. Il mio primo gol l'ho dedicato alla mia famiglia perché so che mi segue sempre".

LAZIO, LE ULTIME DA FORMELLO

LAZIO, DA QUI A NATALE SARA' UN TOUR DE FORCE

TORNA ALLA HOMEPAGE